EVENTI REGIONALI
8Giugno
AIDP LOMBARDIA

 

webinar #SpazioCounselingperTe - Oltre la pandemia: persone al centro per migliorare la qualità di vita
AIDP LOMBARDIA

Dalle ore 18:00 alle 19:30

 

Aggiungi questo evento al calendario:

In che  modo  si  può  promuovere  nei  nostri  sistemi  organizzativi  lo  sviluppo sostenibile  di  efficacia  e  benessere?  È  possibile  attraverso  il  counseling organizzativo, una forma di intervento attraverso fasi di crisi e di sviluppo dedicata a persone e relazioni. Negli  ultimi  tre  anni abbiamo  raccontato,  attraverso  la  voce  di Business Manager, HR Manager e Imprenditori, iniziative aziendali di counseling organizzativo di diverse realtà come DHL Express, Unieuro, Piberplast, SOS Villaggi dei Bambini, Valsoia, Metelli, Studio Tedeschi, Aurubis, ITU, Fillea CGIL BG.

Durante la pandemia abbiamo voluto creare un'iniziativa al servizio dei nostri soci HR, per chi aveva perso il lavoro e aveva bisogno di uno spazio di accoglienza ed elaborazione, per chi era impegnato in prima linea tra collaboratori confusi e decreti in continua variazione. Così nasce un anno fa in AIDP Lombardia il servizio #SpazioCounselingperTe, in collaborazione con tre Scuole di Counseling.

Il webinar dell’8 giugno sarà un’occasione per dare voce alle persone che hanno scelto questa forma di sostegno personale. Condivideremo i risultati del monitoraggio pre e post degli interventi effettuati, vedremo i temi più ricorrenti e gli effetti sul livello di benessere con un'analisi aggregata quali-quantitativa.

Sarà un’occasione per ascoltare la testimonianza diretta di quattro persone, professionisti HR, sugli snodi di quattro diari di viaggio, su come il counseling abbia rigenerato chiarezza e qualità di vita, sul valore che il counseling può apportare a persone e organizzazioni liberando potenzialità e risorse, permettendo di riprogettare il futuro cogliendo i frutti del passato e facendo fiorire le possibilità del presente.

Sarà uno spazio di networking e netliving per co-costruire una narrazione comune al servizio dell’evoluzione positiva, inclusiva e sostenibile delle nostre organizzazioni.

A giugno 2020 abbiamo elaborato insieme questa ‘nuvola di parole di senso’… partecipate per lasciare un segno come Persone e Professionisti HR l’8 giugno insieme!

VISUALIZZA LA LOCANDINA E IL PROGRAMMA

PER PARTECIPARE E' NECESSARIA LA REGISTRAZIONE

 

>