EVENTI REGIONALI
30Novembre
TORINO

 

#Learning Organisation - Trasformare le organizzazioni in fabbriche di conoscenza
POLO DEL '900 - VIA DEL CARMINE, 14 TORINO

Dalle ore 18:15

 

Aggiungi questo evento al calendario:

Non ci capiamo più niente. Diciamolo francamente. Gli schemi abituali con cui analizziamo la realtà non funzionano.

Far circolare le informazioni, offrire opportunità, stimolare la curiosità, dare spazio alle sperimentazioni, includere le nuove generazioni e, soprattutto, ripensare alle nostre organizzazioni come fabbriche di conoscenza le rende veloci e pronte a resistere alle crisi e a cogliere nuove opportunità. Le rende, insomma, antifragili in un mondo never-normal.

Con il suo libro #Learning Organization, Alessandro Donadio, ci mette a disposizione le ragioni, le strategie, gli strumenti e alcune stimolanti testimonianze di chi le sta promuovendo. Il libro si chiude con il “Consiglio di Rob” una piccola storia emozionante che ci apre gli occhi (non vogliamo svelare nulla).

Elena Caffarena, Vicepresidente Aidp Piemonte e Valle d’Aosta, ne discute con Alessandro Donadio per capire cosa possiamo fare, ma soprattutto come posiamo essere un’organizzazione che apprende, a nostro agio in questo mondo.

Segue un aperitivo nel quale sarà possibile continuare a discutere con Alessandro del futuro delle organizzazioni.

Alessandro Donadio è Associate Partner di EY e membro del comitato scientifico dell’Osservatorio Lavoro Cifa-Confsal. Lecturer delle più importanti business school. Suo il blog Metaloghi organizzativi 2.0 è un punto di riferimento sulle smart organization. È autore di HRevolution (2017) e di Smart Up (2018) editi da Franco Angeli.

 Conferma di adesione entro venerdì 26 Novembre p.v.

 

>