contatti
area riservata
blog
twitter
linkedin
youtube

Progetti e collaborazioni

WELFARE CHE FARE

Quali sono le aspettative del mondo HR dopo la recente innovazione normativa in tema di welfare aziendale?
AIDP in collaborazione con Welfare Company (Qui! Group) ha invitato i propri Soci a partecipare all’indagine Nuove prospettive di welfare aziendale, contando sull’equipe di ricerca dell’Università Cattolica coordinata dal prof. Luca Pesenti, sociologo economico e docente di Sistemi di welfare comparati nella Facoltà di Scienze Politiche e Sociali. Per comprendere come e in che modo sia stata recepita questa nuova opportunità legislativa e quali scenari futuri si apriranno così da offrire alla comunità HR trend e direzioni.
VAI ALL'EVENTO DI PRESENTAZIONE DEI RISULTATI (MILANO 20/09/2016)

 HR SILICON VALLEY TOUR

AIDP in collaborazione con il Silicon Valley Italian Executive Council, l'Associazione La Storia nel Futuro® e Italiani di Frontiera ha organizzato un tour nella Silicon Valley (29/08-02/09/2016), allo scopo di conoscere la più importante area mondiale dell’innovazione. Un ecosistema, presente in California, fatto di grandi “vecchie ”(HP, Cisco, Google, Apple…), grandi “nuove” (FB, Twitter, Airbnb, UBER, Linkedin…) e piccole start up. Una piattaforma fatta di studi legali, fiscali, ma soprattutto da due delle principali università mondiali (Berkeley e Stanford). Una full immersion per capire come il futuro si sta muovendo attraverso visite dirette, testimonianze di executive, professori e startupper italiani che vivono stabilmente in Silicon Valley. LEGGI IL PROGRAMMA

 

AIDP@SAP EXECUTIVE SUMMIT


A marzo 2016 il SAP executive Summit ha riunito a Cernobbio top manager e business leader delle più importanti aziende italiane, per confrontarsi su come realizzare una digital transformation di successo.

Clicca qui e leggi una sintesi di quanto emerso dalla sessione HR "Workforce engagment" organizzata con AIDP.

CRANET

Nel 2015 si è svolta la rilevazione internazionale sulle pratiche e politiche di gestione delle risorse umane del network Cranet che vede ancora una volta realizzarsi la proficua collaborazione tra AIDP e il partner italiano del network, il Bicocca Training & Development Centre (BTDC) dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Più di 100 aziende italiane con un numero di dipendenti maggiore di 200 nel settore privato e pubblico hanno partecipato al più ampio studio comparato sui temi di gestione delle risorse umane.
Vai all'evento di presentazione dei risultati del 1° dicembre 2015