contatti
AREA SOCI
blog
twitter
linkedin
youtube

Progetti in corso

Vai all'evento di presentazione dei risultati del 1° dicembre 2015

CRANET 2014-2015

È attualmente in corso la rilevazione internazionale sulle pratiche e politiche di gestione delle risorse umane del network Cranet che vede ancora una volta realizzarsi la proficua collaborazione tra AIDP e il partner italiano del network, il Bicocca Training & Development Centre (BTDC) dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Più di 100 aziende italiane con un numero di dipendenti maggiore di 200 nel settore privato e pubblico hanno già partecipato al più ampio studio comparato sui temi di gestione delle risorse umane. Se anche la tua azienda rientra nel target (>200 dipendenti) scrivi a cranet.unibicocca@aidp.it, ti verrà inviato un questionario strutturato da restituire compilato. In questo modo, non solo riceverai un executive report riservato, ma AIDP e il BTDC avranno il piacere di invitarti al convegno di presentazione dei risultati.

Tutti i dati raccolti saranno trattati in maniera aggregata e in modo assolutamente confidenziale e, in caso di bisogno, un team dedicato di ricercatori dell'Università Bicocca sarà a disposizione per ogni assistenza e supporto alla compilazione.

La tua collaborazione è molto importante per la tua organizzazione e consentirà all'Italia di essere rappresentata nel più ampio studio comparato mondiale sui temi di gestione delle risorse umane.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Bicocca Training and Development Centre dell'Università degli Studi di Milano Bicocca è il partner istituzionale per l'Italia del network di ricerca CRANET promosso dalla Cranfield School of Management (UK) e composto da oltre quaranta Business School e Università di eccellenza nel campo dello Human Resource Management in Europa, negli Stati Uniti, in Giappone e in Australia.
Il network di ricerca CRANET, promosso dalla Cranfield School e Università di eccellenza nel campo dello Human Resource Management in Europa, negli Stati Uniti, in Giappone e in Australia, svolge, da oltre vent'anni e a cadenze prefissate di quattro anni, una rilevazione sistematica sulle pratiche di gestione delle risorse umane e l'evoluzione organizzativa della funzione del personale nei diversi Paesi.

Il comitato guida per L'Italia. Il Professor Raoul Nacamulli, ordinario di Organizzazione Aziendale dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca e direttore del Bicocca Training & Development Centre, verrà affiancato come ogni edizione da un comitato guida composto dai direttori risorse umane di prestigiose aziende fra cui Franco Ghiringhelli Senior Vice President, Human Resources, Organization and ICT Maire Tecnimont; Michele Campione Human Resources Director for Europe Electrolux AB; Andrea Camera HR Director Digital, Magazine & International Activities Mondadori; Elisabetta Caldera Human Resources and Organisation Director Vodafone Italy; Laura Bruno Vice Presidente Risorse Umane Global Operations Sanofi; Eliano Omar Lodesani Chief Operating Officer Intesa Sanpaolo; Francesca Manili Pessina Executive Vice President Human Resources, Organization & Facility Management Sky Italia; Emilia Rio Human Resources Director A2A.

ARCHIVIO PROGETTI