Partner

 
Gi Group è la prima multinazionale italiana del lavoro, tra le principali realtà mondiali nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Il Gruppo è attivo nei seguenti campi: lavoro temporaneo, permanent staffing, ricerca e selezione, executive search, formazione, supporto alla ricollocazione, amministrazione HR, outsourcing, consulenza HR. Gi Group opera, direttamente o con partnership strategiche, in oltre 40 paesi in Europa, America, Asia e Africa e, dal 2010, è Global Corporate Member del WEC - World Employment Confederation.
Studio legale italiano specializzato in diritto del lavoro e sindacale per le imprese e contratti di agenzia, fornisce un'assistenza completa, giudiziale e di consulenza, su tutto il territorio nazionale con sedi a Milano, Napoli, Roma e Bergamo. È tra i fondatori di Ius Laboris, la più grande Alleanza mondiale di specialisti in diritto del lavoro. Offre esperienza, conoscenza del business e innovativi prodotti digitali pensati ad hoc per le aziende.

Monster crea e fornisce gli strumenti media, le tecnologie e le piattaforme per connettere le opportunità professionali con le persone, ovunque esse si trovino. Da oltre 20 anni, Monster è al fianco dei candidati che desiderano cambiare la propria vita e al fianco delle Aziende alla ricerca dei migliori talenti. Oggi Monster offre soluzioni di recruiting uniche e innovative: dalla consulenza per sviluppare strategie di employer branding, all’organizzazione di eventi di selezione, passando per l’attraction di candidati sia attivi che passivi su piattaforme mobile, sui canali social e su un rilevante network di siti partner.

Easy Welfare sostiene le aziende nella realizzazione di progetti complessi con l’obiettivo di aumentare il benessere organizzativo aziendale. I piani Welfare proposti sono caratterizzati da un’ampia gamma di servizi capaci di soddisfare ogni necessità e, grazie ad una gestione in full outsourcing, garantiscono una copertura completa, senza nessun sovraccarico di attività per l’azienda cliente. Con l’obiettivo di sostenere la vita quotidiana di ogni lavoratore, l’azienda si dedica con impegno e passione nella gestione delle migliori politiche di Welfare Aziendale. Oggi il portfolio clienti conta oltre 450 aziende tra Big Corporate e PMI.

Sponsor

 

Asset Management è la società di Gi Group specializzata in soluzioni di sviluppo e formazione, che si traducono in un vantaggio concreto per persone e imprese. Fa parte di TACK&TMI, il network globale appartenente a Gi Group, che può contare su partner e trainer certificati in quasi 60 Paesi nel mondo. Progetta ed eroga soluzioni di formazione e consulenza in lingua locale per aziende di ogni settore e dimensione. Inoltre, Asset Management sostiene le aziende con la ricerca, l’attivazione e la gestione dei finanziamenti per la formazione, lo sviluppo e l’innovazione d’impresa.

EXS Italia, società di Executive Search di Gi Group, ha elaborato un metodo innovativo e scientifico di selezione, il cui fondamento teorico risiede in un modello di valutazione delle competenze, elaborato insieme ad una prestigiosa business school internazionale, chiamato “EXS Leadership DNA”, capace di predire in modo significativo la performance manageriale futura in ruoli direzionali. EXS Italia si definisce una open innovation Company ed infatti, con un lavoro che si è concluso nel 2018, ha sviluppato altri due modelli proprietari. Un modello che va a valutare gli elementi più inerenti la persona (“EXS Personal DNA”) ed un modello che, tramite un intervista con il cliente, permette di valutare in maniera numerica ed esatta il fitting di ciascun candidato con la posizione offerta e con la specifica cultura/struttura/mercato dell’azienda cliente.

Italia Paghe è realtà leader in Italia nella consulenza HR e nei servizi di payroll outsourcing. Dal 2007, grazie ad innovativi applicativi web-based e ad una consolidata rete commerciale, offre ad aziende di medio-grandi dimensioni soluzioni modulari e personalizzate in grado di ottimizzare i processi di gestione amministrativa del capitale umano. La società ha sede a Napoli, Bergamo e Teverola (CE). In quest’ultima vanta un CED di 1.600 mq, potenziato da collegamenti in fibra ottica dedicata e sistemi di backup dei dati improntati alla massima sicurezza.


Allos, HR Innovation company
fondata nel 1992 in Italia e pioniera nelle tecnologie e-Learning, oggi conta sedi operative in Europa, Stati Uniti e Sudafrica. Allos è un solido punto di riferimento per portare velocemente al successo progetti innovativi per lo sviluppo delle tue persone. Creiamo insieme una Employee Experience coinvolgente e motivante attraverso la gestione di tutti e tre gli aspetti caratteristici di un’iniziativa di trasformazione: processi, tecnologie e gestione del cambiamento.

Gruppo leader in Italia nella consulenza investigativa in ambito societario, finanziario e digitale, ha tra i propri clienti le principali aziende italiane e multinazionali operanti in diversi settori industriali. Fondata nel 1963, conta oltre 50 professionisti interni con competenze multidisciplinari, 8.000 incarichi annui e una gamma di servizi offerti che le hanno permesso di sviluppare una competenza giuridica unica al servizio di aziende e istituzioni nelle materie quali la concorrenza sleale, la tutela della proprietà intellettuale, le controversie giuslavoristiche, la business intelligence e il cyber crime. La potenza della tecnologia unita al fattore umano.
ECA Italia è un gruppo leader nella consulenza per la gestione degli espatriati attraverso una partnership strategica per l’ottimizzazione della gestione delle risorse umane internazionali. I suoi consulenti entrano in contatto con le Direzioni Risorse Umane diventando un riferimento tecnico gestionale per l’analisi e la soluzione di problemi operativi, permettendo l’organizzazione dell’ espatrio attraverso tecniche manageriali corrette e nel rispetto delle normative nazionali ed internazionali.
Quadrifor è l’Istituto bilaterale per lo sviluppo della formazione dei Quadri del Terziario. È punto di riferimento per 61.000 Middle Manager e 13.000 Imprese del settore. Il suo successo è legato alla proposta formativa sia per gli elevati livelli di qualità raggiunti che per l’ampiezza delle tematiche affrontate. Dal 2016 Quadrifor ha intensificato l’offerta sulle competenze digitali per rafforzare le professionalità coinvolte nelle sfide della Digital Economy.

Agrelli&Basta è un'agenzia di comunicazione e pubblicità, fondata a Napoli nel 2002 da Claudio Agrelli. Da sempre specializzata nell’integrazione di strategie online e offline, grazie alle competenze del suo team sa unire contenuto e design, creatività e tecnologia. Agrelli&Basta ha ottenuto numerosi riconoscimenti a livello nazionale per campagne di Social Media Marketing, Direct Marketing, Outdoor, Eventi e Corporate Social Responsability, nonché per realizzazioni di Corporate Image, Website e Audiovisivi.

Il gruppo Rubbettino, dal 1972, con le sue cinque divisioni (Industrie Grafiche, Packaging e Cartotecnica, Editoria, Scuola e Digitale) è una delle più importanti realtà tipografiche ed editoriali italiane. Un’azienda a ciclo completo che realizza qualsiasi tipo di stampato e ne cura tutte le fasi: dalla progettazione alla fotocomposizione, alla stampa, all’allestimento. L’azienda ha un sistema di gestione integrato qualità e ambiente, certificato UNI EN ISO 9001:2008 – UNI EN ISO 14001:2004. Certificata SA 8000:2008 realizza per i propri clienti pubblicazioni su carta ecologia certificata FSC.
WOBI è un’impresa internazionale che seleziona e distribuisce contenuti di management provenienti dai maggiori esperti della business community e li offre ai manager di tutto il mondo. WOBI organizza ogni anno a Milano e in altre sette città al mondo il World Business Forum, un evento di due giornate che rappresenta un’esperienza unica di apprendimento, ispirazione e networking tra più di 2.500 decision maker, progettata per preparare chi vi partecipa ad affrontare le proprie sfide personali e professionali.

Sponsor Tecnici

 

È un ente di certificazione globale che analizza, valuta e certifica le eccellenze delle condizioni di lavoro adottate dalle imprese. Un ambiente di lavoro ottimale favorisce la crescita professionale e umana delle persone, e questo si traduce in potenzialità di sviluppo e crescita anche a livello aziendale. Develop. Always. Nato nel 1991, Top Employers Institute ha sede in Olanda. Nel 2018 ha certificato più di 1.300 aziende in oltre 100 paesi in tutto il mondo, di cui 90 in Italia.

iFacilitatori è un progetto nato in riva al mare, un pomeriggio di settembre, in cui Elisa, Andrea e Max hanno trovato la sintesi di un percorso professionale condiviso negli ultimi anni, fatto di mille esperienze e tanto studio, in tema di evoluzione della leadership. La facilitazione è un’esperienza da vivere, è un contesto sicuro, in cui negoziare le regole, valorizzare i diversi punti di vista e lasciar emergere il potenziale. Facilitazione è pensare in gruppo, il singolo è tra parentesi.

Costruire un team vincente coinvolgendo le persone.
Synthetron dispone di una metodologia proprietaria di ascolto e co-creazione agile e innovativa basata sul coinvolgimento di gruppo.
I partecipanti, da 10 a 1000 per ogni sessione, si “incontrano” online sulla piattaforma Synthetron dove vengono invitati a dialogare e condividere il proprio punto di vista su argomenti rilevanti per loro e per l’azienda. Il tutto in forma scritta, anonima e guidata da un moderatore. A valle delle sessioni, grazie a un processo di analisi quali-quantitativa, il Management riceve indicazioni pratiche utili a prendere le decisioni che riguardano l’organizzazione e il modo di lavorare.

Apply Communications è una società di consulenza HR per lo sviluppo e la digitalizzazione delle aziende. Tale offerta primaria viene supportata da una serie di prodotti e servizi, come l’innovativa piattaforma digitale per la gestione della comunicazione multimediale, la produzione video, la consulenza organizzativa, programmi di formazione manageriale, la comunicazione interna ed esterna, lo sviluppo di applicazioni web e di Artificial Intelligence, il marketing digitale e l’organizzazione eventi.

 

La SMS Engineering è una Software House e System Integrator, specializzata nel settore ICT, fondata nel 1998. Le attività si concentrano su 4 aree principali: IT Applications; ICT Infrastructures; EXTENDED ERP; LTS. L’azienda è certificata ISO 9001 e possiede una certificazione NATO per le gare internazionali. Premiata da Confindustria, dal Presidente della Repubblica, dalla Microsoft, da UKTI e dagli EBA per l’innovazione. HQ a Napoli e branch office a Londra. Fatturato € 3 milioni. Staff:30

Media Partner

 
Il trimestrale con più lunga storia nel panorama della letteratura manageriale italiana. La rivista, edita da AIDP, è ricca di articoli, note critiche, saggi sui temi più dibattuti nell’ambito della gestione delle Risorse Umane. Osservatorio permanente nel settore unico in Italia e fonte preziosa di aggiornamento e approfondimento per manager e professionisti. Con 5000 copie di tiratura base e la diffusione capillare è oggi la rivista più letta del settore.
È il webmagazine di AIDP, diffuso con cadenza bisettimanale a 17.000 utenti si occupa di tutte le principali tematiche di interesse per un professionista delle risorse umane. Per ricchezza dei contributi, periodicità e numerosità dei lettori e degli autori coinvolti, si propone come il più importante appuntamento di approfondimento sui temi giuslavoristici, sindacali, fiscali, organizzativi, gestionali e di sviluppo delle Risorse Umane. 
Rivista Italiana di Management, è il magazine del Sole 24 Ore, dedicato a diffondere cultura e consapevolezza nella gestione delle organizzazioni. Si rivolge ai professionisti del management: imprenditori, top manager, studiosi e consulenti strategici, oltre a tutti coloro che amano seguire l’evoluzione della gestione d’impresa nell’era digitale. Raccoglie le firme più importanti a livello nazionale e internazionale per aggiornare, suggestionare, ispirare. L’Impresa è anche un sito Internet, www.limpresaonline.net, che offre alla business community un punto di riferimento esclusivo. La rivista è disponibile anche in versione digitale.
The Van è un'agenzia di comunicazione nata nel 2011. Un gruppo di persone con gusti e competenze diverse che lavorano insieme (insieme!) per ideare e produrre strumenti di comunicazione. Che siano siti web o campagne pubblicitarie, strategie social o riviste aziendali, loghi o blog, per noi cambia poco: si parte sempre da un’idea, poi bisogna farla funzionare. Fra i clienti che hanno scelto di collaborare con The Van ci sono aziende e associazioni, italiane e multinazionali, molto grandi e molto piccole, tutte importantissime. Fra le altre: Aidp, Ambrosetti - The European House, Assogiocattoli, ATM, Benetton, Banco BPM, Basf, Blackrock, Borsa Italiana, Carglass, Carrefour, Chebanca!, Compass, e2i, Edison, Estel, JP Morgan, La Fanciullezza Onlus, Librerie Feltrinelli, Oxon Sipcam, Peg Perego, Randstad, Uniontrade.

Comunicazione Italiana è il Network Cross-mediale italiano che da oltre 16 anni mette in relazione i decision maker di aziende e istituzioni con gli opinion leader dell’economia, dell’informazione e della formazione, attraverso iniziative editoriali, lo sviluppo di una piattaforma web di business networking e l’organizzazione di eventi dedicati al management. Experience, Networking e Sharing costituiscono i punti di riferimento del lavoro quotidiano di un team poliedrico di professionisti grazie al quale Comunicazione Italiana oggi conta su un business network costituito da 20 associazioni e 80.000 manager provenienti da: CSR, Design, Digital, HR, Marketing & Communication, MICE, RP, Top Management.

 

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