PARTNER E SPONSOR 2024

Questa pagina, in continuo aggiornamento, presenta le Aziende che hanno deciso di supportare AIDP in occasione del 52° Congresso Nazionale (visita il sito).

PARTNER




TOFFOLETTO DE LUCA TAMAJO

Toffoletto De Luca Tamajo, studio professionale specializzato in diritto del lavoro e sindacale e contratti d’agenzia, affianca le imprese in tutti gli aspetti della gestione delle risorse umane, unendo anche la consulenza del lavoro e i relativi aspetti fiscali sul reddito da lavoro dipendente. Con 29 soci e 12 sedi in tutta Italia, offre supporto ai datori di lavoro dal contenzioso in ambito giuslavoristico alla gestione degli expat e implementazione di piani welfare, dall’amministrazione del personale all’elaborazione delle paghe. Un'assistenza completa, anche attraverso innovativi prodotti digitali come Futuhro® - la soluzione digitale all-in-one per la migliore gestione del capitale umano attraverso un software dedicato alle imprese. In ambito internazionale, Toffoletto De Luca Tamajo assicura assistenza in tutte le giurisdizioni per clienti multinazionali e transnazionali grazie all’alleanza Ius Laboris, che riunisce oltre 1.500 specialisti in diritto del lavoro e una presenza in 59 Paesi.
 

GI GROUP HOLDING

Gi Group Holding è la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Ci impegniamo a creare valore sociale ed economico sostenibile, contribuendo da protagonisti all’evoluzione del mondo del lavoro. Siamo attivi nei campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Transizione e Sviluppo di Carriera.


24ORE BUSINESS SCHOOL

Dal 1993 formiamo neolaureati, manager e professionisti per aiutarli a definire e a realizzare il loro percorso professionale con un’offerta innovativa e differenziata per industry e aree tematiche. Siamo tra i più importanti provider di contenuto formativo non accademico operante in Italia, con una previsione di 18.000+ studenti nel 2023, 500+ Master e Corsi erogati, 1.000+ presenze in aula e 4.000+ collegati in live-streaming, ogni giorno. ​Garantiamo il 95% di tasso di conferma dopo lo stage per gli studenti dei Master post-universitari, abbiamo partnership con oltre 1.200 aziende partner e le lezioni sono tenute da più di 1.300 docenti, sempre di estrazione manageriale.​ 
 

 

SMART AXISTANCE E-WELL

Smart Axistance e-Well è un innovativo servizio di medicina digitale pensato per le aziende e i loro dipendenti, sviluppato da Enel X e studiato dai migliori specialisti della Fondazione Policlinico Gemelli. Con Smart Axistance e-Well le aziende possono offrire ai propri dipendenti un pacchetto completo di benessere, della durata di un anno, per aiutarli ad adottare uno stile di vita sano attraverso un attento controllo dei più importanti fattori di rischio per la salute.
 

FORMULA COACH

 

SPONSOR

 

INAZ

Inaz è specialista in servizi e soluzioni per amministrare, gestire e organizzare il lavoro. Interviene su tutti i temi legati alle risorse umane con soluzioni software, infrastrutture, servizi, outsourcing, consulenza e aggiornamento normativo, aiutando le aziende a rendere sempre più semplici e sicuri i processi legati al personale. È vicina ai propri clienti con oltre 500 esperti in tutta Italia, 49 Agenzie territoriali, una divisione Large Enterprise, 3 Centri Sviluppo e 32 Punti assistenza software e servizi. Ogni mese 2,4 milioni di stipendi vengono elaborati con procedure Inaz; 12mila le procedure software utilizzate, 160mila i cedolini in outsourcing e 200mila gli utenti finali in Cloud. Con l’Osservatorio Imprese Lavoro, Inaz raccoglie materiali utili, offre momenti di riflessione, promuove buone pratiche, convoglia e mette in circolo le migliori energie relative alla gestione della forza lavoro e all’economia d’impresa.


RIGHT HUB

è una società di consulenza che si occupa della progettazione e implementazione della gestione sostenibile nelle imprese, favorendo l'applicazione dei criteri ESG nelle attività e nei processi aziendali. Right Hub, con il suo know-how in materia di Legge 68/99 e Convenzione art.14, partecipa al Congresso con lo scopo di sensibilizzare e supportare le imprese sul tema dell’inclusione lavorativa delle persone con disabilità. Inoltre, in piena sintonia con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, ha ideato l’iniziativa RIGHT in attraverso la quale offre l'opportunità di realizzare progetti ad alto valore ambientale e sociale per ottemperare alla Legge 68/99. Right Hub è inoltre advisor di AIDP per la gestione sostenibile certificata ISO 20121 dell’evento.

GIUNTI PSYCHOMETRICS

Nel 1950, mentre nel mondo ci si chiedeva se la psicologia fosse una scienza esatta, a Firenze nasceva il primo editore italiano di test psicodiagnostici. Grazie a Giunti Psychometrics un numero sempre maggiore di persone ha avuto accesso a strumenti di valutazione psicologica affidabili, validi e sicuri.  
Negli anni il nostro impegno si è esteso a tutti gli ambiti della psicologia, come formazione, consulenza aziendale, test di selezione in ambito educativo, con un unico obiettivo: la tutela del benessere e della salute mentale di tutte le persone. 

FONDIRIGENTI

è il fondo interprofessionale promosso da Confindustria e Federmanager che, con 14mila imprese e 80mila dirigenti aderenti, è leader in Italia per la formazione manageriale. Offre un sistema integrato di servizi che affianca a strumenti flessibili, rapidi e innovativi per il finanziamento degli investimenti per lo sviluppo del capitale umano (conto formazione e avvisi) iniziative di ricerca, studio e approfondimento sui principali trend e i fabbisogni di competenze per favorire la crescita della cultura manageriale nel Paese.

TEAMSYSTEM

è una tech company italiana che sviluppa soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti. Il Gruppo accompagna i propri clienti nella trasformazione digitale dell’intera supply-chain, attraverso una serie di tecnologie innovative – basate anche sull’IA – per i processi gestionali, l’e-commerce e la marketing automation, ed è attivo anche nel settore del Fintech. TeamSystem, che opera in Italia e all’estero, ha chiuso il 2022 con un fatturato pari a 695 milioni di euro e può contare su oltre 3 mila dipendenti, al servizio di circa 2 milioni di clienti che operano sulle piattaforme proprietarie digitali e in Cloud

PERSONIO

Personio è il People Operating System per le piccole e medie imprese da 10 a 2.000 dipendenti. La società ha uffici a Monaco di Baviera, Berlino, Barcellona, Madrid, Londra, Dublino e Amsterdam e la sua missione è di ottimizzare l’efficienza e la trasparenza dei processi HR per consentire alle direzioni del personale di concentrarsi sulle risorse più preziose di un’azienda: le persone. Personio persegue l’obiettivo offrendo un software HR all-in-one che include la gestione delle risorse umane, il recruiting e il payroll che consente alle risorse umane di andare oltre alle risorse umane. Grazie alla tecnologia People Workflow Automation, Personio aiuta i suoi oltre 8.000 clienti in tutta Europa a evitare ritardi e a concentrarsi sulle opportunità. A giugno 2022, Personio ha ricevuto un finanziamento di serie E da 200 milioni di dollari, che ha permesso alla società di raggiungere una valutazione di 8,5 miliardi di dollari.





EDENRED

è leader nel settore degli employee benefit e offre alle aziende soluzioni digitali per migliorare la qualità di vita e il benessere delle persone che svolgono un’attività lavorativa, dalla pausa pranzo, al tempo libero, fino alla cura della persona e alla mobilità sostenibile. 
“Enrich connections. For good.” il purpose del Gruppo: sviluppare ed arricchire le connessioni per promuovere soluzioni inclusive, ponendo al centro le persone, l’ambiente e il territorio.

ADP

è il Payroll provider presente in più di 140 paesi. Supporta aziende di ogni settore e dimensione, con un’offerta completa di servizi outsourcing e soluzioni per l’amministrazione HR e gestione dei processi di Organizzazione.
Anche nel 2023 ADP è stata nominata tra le “World's Most Admired Companies” di Fortune, è il 17° anno consecutivo.
1 milione di Clienti si avvalgono delle soluzioni offerte da ADP che in Italia è presente a Milano, Roma e Torino e conta su un team di 700 Associates.


DIGIT'ED

aggrega le migliori realtà della formazione e del Digital Learning con l’obiettivo di dare vita a un polo nazionale di riferimento per grandi aziende, PMI e professionisti. Un patrimonio di conoscenze al servizio del mercato del lavoro: più di 300 professionisti e un Comitato Scientifico alla guida di oltre 200 docenti, 500 progetti annuali di formazione e più di 800 titoli formativi a catalogo.

 

TPC LEADERSHIP

è una partnership globale specializzata in leadership consulting, organizational development e coaching con oltre 20 anni di esperienza internazionale e un pool globale di 250+ consulenti esperti in ogni settore industriale. 
Lavora in partnership con Business Leader e Direzioni HR che vogliono sviluppare una leadership fondata su saggezza e competenza così da far prosperare le persone e le organizzazioni in tutti i loro livelli. Con i suoi interventi contribuisce all'evoluzione della coscienza, all'instaurazione di giuste relazioni e alla distribuzione di ricchezza e valore sostenibili sul pianeta, facendo l eva sui punti di forza, le storie e i caratteri unici di ogni sistema.

ITALIA PAGHE

L’ambiziosa realtà Italia Paghe nasce nel 2007 al servizio delle Direzioni HR per costruire insieme soluzioni tailor made di gestione amministrativa con un focus specifico sull’amministrazione del personale e consulenza giuslavoristica. Ad oggi è presente su tutto il territorio nazionale con 4 sedi, Bergamo, Roma, Teverola (CE), Napoli. Grazie alla storica collaborazione con Zucchetti, oggi Italia Paghe domina l’offerta HR TECH del mercato italiano con innovativi software web-based ed applicativi mobile, in grado di snellire ed ottimizzare i processi che fanno capo alle Direzioni HR.


JOINTLY

è una società benefit dal 2022 e B Corp dal 2023, progetta insieme alle imprese piani di welfare con impatto positivo sul benessere delle persone, delle loro famiglie e dei territori di riferimento. Oggi aiuta le aziende - più di 900 - a trovare per i propri collaboratori e i loro famigliari le migliori soluzioni di welfare, nel modo più veloce, economico e affidabile. Jointly si impegna perché ogni progetto sia utile ed efficace, anche attraverso la misurazione dell’aumento dell’engagement e del ritorno sociale dell’investimento.

    


WOLTERS KLUWER

è una global information services company con un’offerta specializzata e integrata di editoria, soluzioni software, formazione ed eventi. Rappresenta da anni il punto di riferimento per il mondo delle Aziende, della Pubblica Amministrazione e dei professionisti.
Here We Learn, è la soluzione digitale Wolters Kluwer nata per supportare in modo innovativo gli HR Manager nelle sfide di Learning&Development sulle hard skill, per la crescita di dipendenti e aziende.

EY

esiste per costruire un mondo del lavoro migliore, aiutare a creare valore nel lungo termine per i clienti, le persone e la società, e costruire fiducia nei mercati finanziari. Supportati dall’uso di dati e tecnologia, i team di EY in oltre 150 Paesi aiutano i clienti a crescere, trasformarsi e portare avanti il business. Operando nel campo della revisione, consulenza, assistenza fiscale e legale, strategia e transaction i professionisti di EY si pongono le migliori domande per trovare risposte innovative alle complesse sfide che il mondo si trova oggi ad affrontare.

TOP EMPLOYERS INSTITUTE

è l'ente certificatore globale delle eccellenze aziendali in ambito HR. Attraverso il Programma di Certificazione Top Employers, analizza, valuta e supporta le aziende nelle loro strategie HR che contribuiscono a migliorare il mondo del lavoro. Nel 2023 ha certificato in 121 Paesi di tutto il mondo 2.052 aziende, che grazie alle loro eccellenze HR hanno generato un impatto positivo sulla vita di oltre 9,5 milioni di persone. For a better world of work. 



GIUFFRÈ FRANCIS LEFEBVRE

è leader in Italia nell’offerta di soluzioni e servizi editoriali tradizionali e digitali, portali specialistici, piattaforme integrate, software e formazione accreditata in aula e online per le aree professionali legale, fiscale, lavoro e per le imprese. La società è nata nel 2018 dalla fusione tra la storica casa editrice Giuffrè, fondata a Milano nel 1931 e da sempre tra i principali player del mercato editoriale professionale legale, e Memento Francis Lefebvre, da 30 anni specializzata nella produzione di volumi e supporti digitali per i professionisti fiscali e del lavoro, con più di 50 mila clienti solo in Italia. GFL è parte del gruppo Lefebvre Sarrut, multinazionale attiva in Europa con numerose aziende controllate in 8 Paesi, con 2.600 dipendenti e un fatturato annuo di oltre 550 milioni di euro.

ACQUEDOTTO PUGLIESE

è una tra le maggiori realtà del servizio idrico integrato in Europa e fornisce i suoi servizi su tutto il territorio pugliese, in alcuni comuni della Campania e l’approvvigionamento idrico in sub-distribuzione alla Basilicata. La gestione sostenibile di un “bene comune” come l’acqua, la progettazione ed implementazione di attività aziendali in un’ottica di miglioramento delle prestazioni e di riduzione dell’impatto ambientale costituiscono il nostro modo di essere.

SOSTENITORE

SKILLA Liberare la passione di apprendere: ecco l’obiettivo che ispira e motiva il nostro lavoro. Oltre 600 grandi aziende nel mondo hanno scelto le metodologie esclusive, i prodotti e i servizi di Skilla, progettati per accelerare lo sviluppo di competenze, agevolare il cambiamento e assolvere agli obblighi normativi. Consulenza, percorsi blended, Pillole Formative Multimediali e tecnologie per l’apprendimento: grazie a questa sinergia flessibile ed efficace, le società di rating indipendenti posizionano Skilla tra i principali player del Digital Learning globale. Skilla è una squadra affidabile, attenta e inclusiva, un autorevole comitato scientifico multidisciplinare, una rete di partner di valore. È cultura dell’innovazione continua. Il team Skilla è pronto ad affiancarti e condividere la strada verso la crescita sostenibile della tua struttura formativa e del tuo business.

SPONSOR TECNICI


OIC GROUP
Fondata nel 1975 a Firenze, OIC Group ricopre oggi un ruolo primario nel supportare la crescita di aziende ed associazioni, attraverso l’ideazione, progettazione e realizzazione di congressi ed eventi virtuali/ibridi, convention aziendali, lanci di prodotto, team building, training e piattaforme e-learning, progetti di branding e comunicazione, Business Travel.
La forza del Gruppo sta nella sinergia dei suoi team multidisciplinari, caratterizzati da un mix di competenze strategiche ed esecutive: insieme ai nostri clienti identifichiamo gli obiettivi, guidandoli poi attraverso tutti i passi necessari per raggiungerli.
 
WEB&COM
Agenzia di comunicazione di Torino, Web&Com è specializzata da oltre 10 anni nell’elaborazione di strategie e campagne pubblicitarie per enti ed associazioni del settore no profit. La risorsa principale di Web&Com sono le persone, con la loro formazione, esperienza e sensibilità. É soggetto attivo per l'inserimento lavorativo di persone con lo status di rifugiati e per questo nel 2019 ha conseguito dall'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati UNHCR il riconoscimento WE REFUGEES. 

TARA FACILITAZIONI
TARA accompagna le organizzazioni verso un nuovo modo di fare impresa fondato sulla partecipazione. La crescita del movimento B Corp e l’attrazione per imprese guidate dal proposito sono fenomeni in atto con un messaggio: non cerchiamo solo profitto ma il senso. I modelli organizzativi tradizionali non sempre rispondono alla domanda di cambiamento: possiamo farlo attraverso l’intelligenza collettiva, la forza che le persone esprimono se collaborano per un fine comune. TARA è nata per facilitarla. 


RUBBETTINO PRINT

Rubbettino print è un’industria tipografica e cartotecnica che da cinquant’anni connette visione, qualità e conoscenza. Forniamo soluzioni di stampa grafica e cartotecnica che contribuiscono al successo di centinaia di aziende e istituzioni di piccole e grandi dimensioni, grazie a una costante attenzione verso la qualità, l’innovazione e la dedizione nei confronti del cliente. Siamo ispirati da una condotta etica e operiamo quotidianamente per costruire relazioni forti con i nostri collaboratori, clienti e fornitori e per sviluppare un business sano incentrato sulla sostenibilità, sulla sicurezza, sulla crescita delle nostre persone e di tutta la comunità. La nostra forte propensione all’eccellenza si traduce in qualità senza compromessi lungo tutte le fasi di produzione, una catena del valore che si basa su sapienza manifatturiera e cura artigianale. Essere un’azienda a ciclo completo ci permette di seguire ogni passaggio nel rispetto dei più rigidi protocolli di qualità e sicurezza, dalla selezione delle migliori materie prime all’adozione delle tecnologie più efficienti, attraverso processi sostenibili e rispettosi dell’ambiente.

MEDIA PARTNER


WOBI
WOBI è un Content Hub globale dedicato alla creazione e diffusione dei migliori contenuti manageriali per la business community attraverso diversi canali: Masterclass, WOBIPass e World Business Forum. Organizzato e curato annualmente tra America, Europa e Oceania, il World Business Forum, quest'anno alla sua ventesima edizione a Milano, è un evento di due giornate che riunisce migliaia di Top Executive per vivere insieme un’esperienza di formazione, ispirazione e networking 

FRANCOANGELI
Casa editrice che da oltre mezzo secolo accompagna lo sviluppo delle imprese in Italia. Nel catalogo, la più ricca biblioteca di proposte per intendere sfide e opportunità, capire i cambiamenti e cogliere le tematiche emergenti. Testi di autori italiani e traduzioni di opere internazionali per osservare gli scenari
d’impatto globale. Ci rivolgiamo ai leader e manager italiani per aiutarli a valutare nuovi approcci, per ispirarsi professionalmente e contribuire alla crescita della propria organizzazione e alla propria. In
coerenza con questa finalità, la collana promossa con AIDP raccoglie le più significative idee, tendenze ed esperienze che possano aiutare l’innovazione nella funzione HR (e non solo).