Partner

 

Studio legale italiano specializzato in diritto del lavoro e sindacale per le imprese e contratti di agenzia, fornisce un'assistenza completa, giudiziale e di consulenza, su tutto il territorio nazionale con sedi a Milano, Napoli, Roma, Bergamo, Brescia e Bologna. È tra i fondatori di Ius Laboris, la più grande Alleanza mondiale di specialisti in diritto del lavoro. Offre esperienza, conoscenza del business e innovativi prodotti digitali pensati ad hoc per le aziende.

Monster crea e fornisce gli strumenti media, le tecnologie e le piattaforme per connettere le opportunità professionali con le persone, ovunque esse si trovino. Da oltre 20 anni, Monster è al fianco dei candidati che desiderano cambiare la propria vita e al fianco delle Aziende alla ricerca dei migliori talenti. Monster si impegna a garantire sia ai candidati che alle Aziende la possibilità di riconoscere, promuovere e realizzare il loro vero potenziale, offrendo esperienze di alto livello. Oggi Monster mette a disposizione soluzioni di recruiting uniche e innovative: dalla consulenza per sviluppare strategie di employer branding con il supporto dello storytelling, all’organizzazione di eventi di selezione, passando per l’attraction di candidati sia attivi che passivi su piattaforme mobile, sui canali social e su un rilevante network di siti partner.

ORIENTA S.p.A., una delle principali Agenzie per il Lavoro italiane attiva dal 1998, opera a 360° nel settore delle risorse umane, in particolare nella somministrazione a tempo determinato e indeterminato (Staff leasing), nella ricerca e selezione di personale, nella formazione e nell’outsourcing di attività aziendali tramite Orienta Direct. In Italia con oltre 55 filiali, 150 dipendenti, fatturato 2018 di oltre 135 milioni di euro e circa 20 mila persone somministrate, offre servizi a tutti i settori produttivi, con alcune divisioni specializzate: ICT, Sanità (Healthcare&Wellness), Moda (Fashion&Luxury), Vendite (Sales&Marketing) e Servizi (Office&Contact Center). Nel 2015 Orienta apre in Polonia costituendo la società Orienta Polska. Certificata ISO 9001:2000 e SA8000 (è uno dei pochi operatori del settore).

Amicucci Formazione è la prima e-learning company italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni per innovare formazione e costruire Digital Academy. Dal 2013 presenta le sue soluzioni multimediali con il brand skilla. Skilla è un metodo con una grande library internazionale di Pillole Formative Multimediali® e un insieme di esclusivi strumenti, metodologie, APP e format utili a creare ambienti e percorsi formativi e comunicativi, su materie tecniche e comportamentali, che abbattono i tempi di apprendimento e ne aumentano l’efficacia. Amicucci Formazione ha alle spalle l’esperienza di più di 2000 progetti multimediali sviluppati in 20 lingue per oltre 600 clienti.

Workday è fornitore leader di applicazioni aziendali cloud per la gestione finanziaria e delle risorse umane. Fondata nel 2005, Workday propone applicazioni di gestione finanziaria, gestione del capitale umano e analisi decisionale, progettate appositamente in un unico sistema altamente innovativo e rivoluzionario per grandi aziende internazionali, istituti scolastici e agenzie governative. Hanno scelto Workday società che spaziano dalle medie imprese alle aziende Fortune 50. Fondata dagli ex PeopleSoft Aneel Bhusri e Dave Duffield, Workday unisce costi di proprietà ridotti a un approccio innovativo nei confronti delle applicazioni aziendali. Workday è quotata al Nasdaq di New York dal 2012.

Allos - HR Innovation company, è una realtà internazionale fondata nel 1992 in Italia e pioniera nella realizzazione di progettualità HR ad alto contenuto di valore. Insieme ad Allos prendi le decisioni fondamentali che riguardano lo sviluppo delle persone anche negli scenari più complessi e, disponendo di una selezione accurata di modelli e tecnologie «best fit», acceleri le fasi di disegno ed attuazione delle iniziative e ne faciliti la condivisione e l’adozione all’interno della tua organizzazione. Allos è un solido punto di riferimento per progetti di innovazione HR.
 

Sponsor

 
Axerta opera dal 1963 in difesa di aziende e istituzioni con strumenti giuridici, tecnologici e investigativi: un metodo consolidato e un team multidisciplinare composto da giuristi, consulenti scientifici ed esperti di intelligence, cyber security, digital forensic e forensic accounting garantiscono la necessaria affidabilità e competenza nell'attuazione delle strategie di indagine. Grazie al dossier investigativo utilizzabile in sede giudiziale, Axerta rappresenta il fattore critico di successo nella tutela dei diritti del cliente.
Easy Welfare sostiene le aziende nella realizzazione di progetti complessi con l’obiettivo di aumentare il benessere organizzativo aziendale. I piani Welfare proposti sono caratterizzati da un’ampia gamma di servizi capaci di soddisfare ogni necessità e, grazie ad una gestione in full outsourcing, garantiscono una copertura completa, senza nessun sovraccarico di attività per l’azienda cliente. Con l’obiettivo di sostenere la vita quotidiana di ogni lavoratore, l’azienda si dedica con impegno e passione nella gestione delle migliori politiche di Welfare Aziendale. Oggi il portfolio clienti conta oltre 450 aziende tra Big Corporate e PMI.
InformaAzione è un’azienda innovativa di formazione aziendale che da più di 20 anni si dedica ad offrire strumenti pratici di apprendimento e a condividere i migliori saperi. Allenare le aziende ad emergere in un mondo volatile è la mission di InformaAzione. L’innovazione è ciò che contraddistingue i nostri percorsi formativi: attenta alle soft skills mette al centro sempre la persona. Con dinamismo e creatività, InformaAzione propone percorsi formativi aziendali a catalogo e tailor made, interaziendali ed eventi dedicati al business tutti mirati ad allenare l’intelligenza emotiva e a raggiungere l’eccellenza e il benessere aziendale per sé stessi, per il team e per l’azienda.

Well-Work nasce nel 2016 dalla ventennale esperienza nel campo della gestione del personale del Rag. Marco Milanesio, per occuparsi di Welfare Aziendale. Per Well-Work contano le persone: sono al centro della nostra idea di Welfare. Per questo, anche al nostro interno, le persone rappresentano il patrimonio più importante. Ognuno di noi mette il proprio bagaglio di esperienze e le proprie competenze al servizio dell’obiettivo di Well-Work: accompagnare le aziende nel costruire un percorso di crescita e valorizzazione del proprio capitale umano, contenendo i costi. Siamo certificati ISO9001 ed iscritti ad AIWA ed ADAPT: Associazioni tramite le quali ci manteniamo costantemente aggiornati.

L’ambizioso progetto Italia Paghe è lanciato sul mercato nel 2007 da Service to Service, società specializzata nell’amministrazione del personale e nella consulenza professionale in materia di lavoro. Con il brand Italia Paghe prende vita una realtà focalizzata sui servizi di payroll outsourcing. La mission: offrire al Cliente, grazie ad innovativi applicativi web-based, soluzioni modulari e personalizzate connesse all’elaborazione delle retribuzioni del personale, in grado di ottimizzare i processi di gestione amministrativa del capitale umano. 

BID è una start up creata nel 2016 composta da un team di professionisti che sfrutta il proprio interesse nella tecnologia come strumento di lavoro quotidiano. "Break In Data" è l'essenza della nostra forza: la capacità e la passione dell'estrarre e ricavare valore nascosto dai dati. La nostra area di eccellenza riguarda il mondo dell’Advanced Analytics e dell’Intelligenza Artificiale. Da sempre ci occupiamo di tematiche di People Analytics: attraverso un approccio data driven massimizziamo l’engagement per migliorare la people experience ed abilitare la governance integrata delle risorse umane. Il programma è composto da tre prodotti: education, advisory lab e piattaforma.

ECA Italia è un gruppo leader nella consulenza per la gestione degli espatriati attraverso una partnership strategica per l’ottimizzazione della gestione delle risorse umane internazionali. I suoi consulenti entrano in contatto con le Direzioni Risorse Umane diventando un riferimento tecnico gestionale per l’analisi e la soluzione di problemi operativi, permettendo l’organizzazione dell’espatrio attraverso tecniche manageriali corrette e nel rispetto delle normative nazionali ed internazionali.
Albelissa è una società di Ricerca e Selezione di personale tecnico fondata nel 2005 da un gruppo di Ingegneri e professionisti Informatici con esperienze manageriali presso importanti multinazionali. Fin dall’inizio si è distinta nella progettazione Ingegneristica ed Informatica per i propri clienti e, grazie a questa lunga esperienza, nel 2016 ha creato un gruppo di lavoro specializzato nei servizi di ricerca di personale tecnico per supportare le aziende clienti di qualunque settore nell’individuazione di profili che vanno dai Tecnici di Laboratorio, agli Ingegneri, ai ricercatori, agli Informatici fino ai General Manager dell’Ingegneria, R&D, CIO e CTO. Parliamo la stessa lingua dei vostri tecnici.
 
Il gruppo Rubbettino, dal 1972, con le sue cinque divisioni (Industrie Grafiche, Packaging e Cartotecnica, Editoria, Scuola e Digitale) è una delle più importanti realtà tipografiche ed editoriali italiane. Un’azienda a ciclo completo che realizza qualsiasi tipo di stampato e ne cura tutte le fasi: dalla progettazione alla fotocomposizione, alla stampa, all’allestimento. L’azienda ha un sistema di gestione integrato qualità e ambiente, certificato UNI EN ISO 9001:2008 – UNI EN ISO 14001:2004. Realizza per i propri clienti pubblicazioni su carta ecologia certificata FSC.

Sponsor Tecnici

 


L’istituto Italiano Design è un istituto di livello Universitario nato a Perugia nel 1999. La vision "Design, your future” è ben precisa, così come la mission: divulgare la cultura del progetto. Le aree di competenza sono: Fashion, Communication, Industrial e Interior, proiettate alla collaborazione tra studenti e aziende locali e internazionali. L'importanza dell'Istituto a livello formativo è confermata dai numerosi riconoscimenti ottenuti negli anni da parte di enti pubblici e privati.

Top Employers Institute è l’ente certificatore globale delle eccellenze aziendali in ambito HR. Con una sua metodologia originale e indipendente, analizza, valuta e certifica le aziende e le loro condizioni di lavoro. Un ambiente di lavoro ottimale favorisce la crescita professionale e umana delle persone, e si traduce anche in crescita aziendale e miglioramento generale del mondo del lavoro. For a better world of work. Nel 2019, Top Employers Institute ha certificato oltre 1500 aziende in 118 Paesi del mondo. Fondato nel 1991, presente in Italia dal 2008, Top Employers Institute è riconosciuto a livello globale e presente in tutti in Continenti. Il suo HQ è ad Amsterdam (Paesi Bassi).

Sostenitori

 
WOBI è un’impresa internazionale che seleziona e distribuisce contenuti di management provenienti dai maggiori esperti della business community e li offre ai manager di tutto il mondo. WOBI organizza ogni anno a Milano e in altre sette città al mondo il World Business Forum, un evento di due giornate che rappresenta un’esperienza unica di apprendimento, ispirazione e networking tra più di 2.500 decision maker, progettata per preparare chi vi partecipa ad affrontare le proprie sfide personali e professionali.
Quadrifor è l’Istituto bilaterale per lo sviluppo della formazione dei Quadri del Terziario. È punto di riferimento per 61.000 Middle Manager e 13.000 Imprese del settore. Il suo successo è legato alla proposta formativa sia per gli elevati livelli di qualità raggiunti che per l’ampiezza delle tematiche affrontate. Dal 2016 Quadrifor ha intensificato l’offerta sulle competenze digitali per rafforzare le professionalità coinvolte nelle sfide della Digital Economy.


Realizziamo strategie di marketing attraverso siti web, video e comunicazione pubblicitaria. Siamo professionisti che lavorano da molti anni e con successo nel settore della comunicazione affiancati da giovani entusiasti di sperimentare nuove idee. Ognuno di noi ha una formazione specifica di livello universitario associata alla passione per il suo lavoro. Abbiamo una grandissima attenzione verso i clienti e ne condividiamo gli obiettivi per conseguire sempre la massima reciproca soddisfazione. Aiutiamo le aziende a sviluppare il loro business online, sviluppando le vendite, generando nuovi contatti, aumentando la reputazione online. 

Media Partner

 
Il trimestrale con più lunga storia nel panorama della letteratura manageriale italiana. La rivista, edita da AIDP, è ricca di articoli, note critiche, saggi sui temi più dibattuti nell’ambito della gestione delle Risorse Umane. Osservatorio permanente nel settore unico in Italia e fonte preziosa di aggiornamento e approfondimento per manager e professionisti. Con 5000 copie di tiratura base e la diffusione capillare è oggi la rivista più letta del settore.
È il webmagazine di AIDP, diffuso con cadenza bisettimanale a 17.000 utenti si occupa di tutte le principali tematiche di interesse per un professionista delle risorse umane. Per ricchezza dei contributi, periodicità e numerosità dei lettori e degli autori coinvolti, si propone come il più importante appuntamento di approfondimento sui temi giuslavoristici, sindacali, fiscali, organizzativi, gestionali e di sviluppo delle Risorse Umane. 

FrancoAngeli è la casa editrice che da oltre mezzo secolo accompagna lo sviluppo delle imprese in Italia. Nel catalogo si trova la più ricca biblioteca di proposte per intendere sfide e opportunità, capire i cambiamenti, cogliere le tematiche emergenti, rispondere con proposte, casi e suggerimenti. Testi di autori italiani, ma anche traduzioni internazionali per osservare scenari e novità d’impatto globale. Ci rivolgiamo ai leader e ai manager italiani per aiutarli a selezionare nuovi approcci e mettere alla prova nuove idee, per ispirarsi professionalmente e contribuire alla crescita propria e della propria organizzazione. In coerenza con questa finalità è la collana promossa con Aidp, che vuole raccogliere le più significative idee, tendenze ed esperienze che possano aiutare l’innovazione nella funzione HR (e non solo).

The Van è un'agenzia di comunicazione nata nel 2011. Un gruppo di persone con gusti e competenze diverse che lavorano insieme (insieme!) per ideare e produrre strumenti di comunicazione. Che siano siti web o campagne pubblicitarie, strategie social o riviste aziendali, loghi o video, per noi cambia poco: si parte sempre da un’idea, poi bisogna farla funzionare. Fra i clienti che hanno scelto di collaborare con The Van ci sono aziende e associazioni, italiane e multinazionali, molto grandi e molto piccole, tutte importantissime. Fra le altre: Aidp, Ambrosetti - The European House, Allianz, Amplifon, Anima, Assogiocattoli, ATM, Benetton, Banco BPM, BASF, BlackRock, Borsa Italiana, Carglass, Carrefour, Chebanca!, Compass, e2i, Edison, Estel, JP Morgan, La Fanciullezza Onlus, Librerie Feltrinelli, Openjobmetis, Sipcam Oxon, Peg Perego, Randstad, Uniontrade.

Comunicazione Italiana è il Network Cross-mediale italiano che da oltre 16 anni mette in relazione i decision maker di aziende e istituzioni con gli opinion leader dell’economia, dell’informazione e della formazione, attraverso iniziative editoriali, lo sviluppo di una piattaforma web di business networking e l’organizzazione di eventi dedicati al management. Experience, Networking e Sharing costituiscono i punti di riferimento del lavoro quotidiano di un team poliedrico di professionisti grazie al quale Comunicazione Italiana oggi conta su un business network costituito da 20 associazioni e 80.000 manager provenienti da: CSR, Design, Digital, HR, Marketing & Communication, MICE, RP, Top Management.

 

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