Partner

 
Gi Group spa, con oltre 20 anni di storia, è la prima multinazionale italiana del lavoro, ed una delle principali realtà mondiali nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Il Gruppo è attivo nei seguenti campi: lavoro temporaneo, permanent e professional staffing, ricerca e selezione, executive search, formazione, supporto alla ricollocazione, outsourcing e consulenza HR. Siamo presenti oggi sul territorio italiano con oltre 200 filiali e una gamma completa di servizi HR. Siamo anche una realtà globale che opera in oltre 50 paesi con un team di 3.300 persone e 20.000 aziende clienti. Nel 2018 ha servito più di 20.000 aziende con un fatturato di 2,3 miliardi di Euro nel mondo.
Uno dei maggiori studi legali specializzati in diritto del lavoro e sindacale per le imprese e contratti di agenzia. Offre una consulenza completa, giuridica e strategica sulle politiche del personale e amministrativa - dal contenzioso ai piani di welfare e smartworking, dall’amministrazione del personale all’elaborazione delle paghe - con un approccio digitale fortemente innovativo. Con 8 sedi in Italia - Milano, Napoli, Roma, Bergamo, Brescia, Bologna, Genova, Varese - e l’alleanza internazionale Ius Laboris, garantisce assistenza sia a PMI che a multinazionali in tutti i settori.
Monster crea e fornisce gli strumenti media, le tecnologie e le piattaforme per connettere le opportunità professionali con le persone, ovunque esse si trovino. Da oltre 20 anni, Monster è al fianco dei candidati che desiderano cambiare la propria vita e al fianco delle Aziende alla ricerca dei migliori talenti. Monster si impegna a garantire sia ai candidati che alle Aziende la possibilità di riconoscere, promuovere e realizzare il loro vero potenziale, offrendo esperienze di alto livello. Oggi Monster mette a disposizione soluzioni di recruiting uniche e innovative: dalla consulenza per sviluppare strategie di employer branding con il supporto dello storytelling, all’organizzazione di eventi di selezione, passando per l’attraction di candidati sia attivi che passivi su piattaforme mobile, sui canali social e su un rilevante network di siti partner.

Sponsor

 
Tack TMI è il brand globale di Gi Group per il Learning & Development. Supporta le organizzazioni attraverso la creazione di percorsi formativi che integrano diverse metodologie, design creativo e tool tecnologici. All’apertura internazionale, Tack TMI Italia associa una forte attenzione alla realtà locale tramite un attivo supporto tecnico e tecnologico alle aziende sia nella ricerca e gestione dei finanziamenti per la formazione e l’innovazione aziendale, che nella gestione della formazione degli apprendisti. I servizi dell’azienda sono incentrati su diverse aree di business: Customer experience, Change & Innovation, Personal development, Leadership & management development, Sales excellence, Safety culture.
HC: Persone Capaci di Futuro. Più di 300 clienti e 400 progetti. Oltre 32.000 donne e uomini, tra top manager, capi, professional e talenti hanno partecipato alle nostre attività. ACCOMPAGNIAMO il cambiamento coinvolgendo l’anima e il meglio delle persone. Poiché il 95% delle strutture neurobiologiche della nostra mente agiscono spontaneamente, il nostro focus è dedicato a rimodulare le abitudini, per: • dare spinta alle energie • liberare potenzialità e nuovi modi di pensare • equipaggiare di nuovi comportamenti efficaci. Ci siamo completati con una divisione che applica il digitale al cambiamento: HC DIGITAL e una dedicata all’outplacement: CORIUM OUTPLACEMENT.
Life Based Value è l’azienda HR-tech che crea soluzioni innovative per lo sviluppo del capitale umano. I suoi programmi digitali, frutto di ricerche scientifiche in corso dal 2012 e validate grazie alla partnership con Università in Italia e all’estero e a un Comitato Scientifico, sono unici al mondo perché trasformano le esperienze di vita come la genitorialità o la cura di un genitore fragile in competenze soft per la crescita professionale e l’aumento della produttività. Dal 2015 hanno coinvolto oltre 8000 persone in 70 aziende. Il metodo formativo su cui si basano, noto anche come MAAM®, è stato premiato a livello mondiale come innovazione sociale in grado di cambiare il paradigma del rapporto vita-lavoro.
PRAXI S.p.A. è una Società di Consulenza fondata nel 1966 con 250 dipendenti, 9 Sedi 6 milioni di € di capitale sociale. L’attività si articola su quattro Divisioni: Organizzazione, Informatica, Valutazioni e Advisory, Risorse Umane. In oltre cinquant’anni di attività ha servito più di 12 mila clienti. La profonda esperienza organizzativa, l’attenzione alla creazione di valore, gli interventi con gruppi di lavoro omogenei nella cultura ma diversificati nelle competenze, costituiscono un fattore chiave di differenziazione, che permette a PRAXI di accompagnare i clienti verso obiettivi di valore effettivo, consolidando nel tempo alleanze professionali durature.
Sopra HR Software, player globale nelle Risorse Umane, offre uno dei portafogli più completi di servizi e soluzioni sul mercato. Con la sua esperienza sia a livello locale che internazionale nella gestione e trasformazione delle Risorse Umane, nelle retribuzioni, nella gestione dei talenti, Sopra HR fornisce soluzioni on-premise e cloud a più di 900 clienti nel settore pubblico e privato prevalentemente nell'area EMEA. Con un'attenzione alle prestazioni HR, alla User Experience e all'intelligenza collettiva, Sopra HR aiuta i suoi clienti assicurando una trasformazione digitale di successo.
Willis Towers Watson (NASDAQ: WLTW) è una delle principali società di consulenza e brokeraggio a livello globale, che aiuta clienti di tutto il mondo a trasformare i rischi in un percorso di crescita. Con radici che risalgono al 1828, Willis Towers Watson ha 45.000 dipendenti in oltre 140 Paesi. Progettiamo e forniamo soluzioni nella gestione del rischio, nell’ottimizzazione dei benefits e nello sviluppo dei talenti che rinforzano il capitale e proteggono le aziende e le persone.
Unica è la Corporate Academy di Unipol Gruppo Spa, uno dei principali gruppi assicurativi in Europa e leader in Italia nel Ramo Danni (in particolare nei settori Auto e Salute), con una raccolta complessiva pari a circa 14,0 miliardi di euro, di cui 8,2 miliardi nei Rami Danni e 5,8 miliardi nei Rami Vita (dati 2019). Unipol adotta una strategia di offerta integrata e copre l'intera gamma dei prodotti assicurativi e finanziari, operando principalmente attraverso la controllata UnipolSai Assicurazioni S.p.A..
Axerta opera dal 1963 in difesa di aziende e istituzioni con strumenti giuridici, tecnologici e investigativi: un metodo consolidato e un team multidisciplinare composto da giuristi, consulenti scientifici ed esperti di intelligence, cyber security, digital forensic e forensic accounting garantiscono la necessaria affidabilità e competenza nell'attuazione delle strategie di indagine. Grazie al dossier investigativo utilizzabile in sede giudiziale, Axerta rappresenta il fattore critico di successo nella tutela dei diritti del cliente.
JobPricing è la specializzazione di JobValue Human Capital Consulting dedicata alla consulenza aziendale in ambito Total Reward: costruzione e gestione delle politiche retributive, benchmarking, budgeting e cost-controlling. Oltre ai servizi di consulenza, grazie al software JPAnalytics, Jobpricing permette di usufruire del più ampio ed aggiornato database sulle retribuzioni italiane. Infine, grazie alla sua attività di Osservatorio, è il punto di riferimento nello studio delle dinamiche retributive: le sue pubblicazioni ne fanno una fra le fonti dati più accreditate nel mercato italiano.
Aiutiamo le Aziende nella Ricerca, Selezione e Valutazione di profili che hanno impatto strategico sulle organizzazioni. Operiamo nell’area del Top e Middle management e delle professionalità con competenze specifiche di articolato contenuto tecnico-professionale. Prestiamo massima attenzione alla analisi e valutazione della personalità, delle soft skills e delle nuove competenze trasversali, perché crediamo fermamente che facciano, e sempre più faranno, la differenza in qualunque organizzazione ed a qualunque livello e che la “persona giusta” sia colei che si adatta a ciascun contesto specifico, ben oltre le sole competenze tecniche.
Euren InterSearch nasce nel 1985 e si sviluppa come società specializzata nell’Executive & Middle Management Search in vari settori merceologici. Oggi supporta i propri clienti in Italia e all’estero anche con una completa gamma di servizi di HR Management Consulting quali: Organizational & People Assessment, Leadership & Talent Development, Company Mapping. È presente in Italia con le sedi di Torino, Milano, Roma e garantisce lo stesso approccio a livello globale grazie alla partnership con InterSearch, network internazionale presente con oltre 90 uffici in 52 paesi.
TPC Leadership è una partnership globale specializzata in leadership consulting, development e coaching con 20 anni di esperienza internazionale e un pool globale di 150+ consulenti esperti in ogni settore industriale. Lavora in partnership con business leader e direzioni HR che vogliono allineare modelli e cultura della leadership agli imperativi chiave della strategia. I suoi interventi fanno leva sui punti di forza, le storie e i caratteri unici di ogni sistema sfidandolo ad immaginare il possibile, a trovare unità in ciò che conta davvero, e a sviluppare le competenze necessarie a tradurre vision e valori in azioni concrete
Siamo un’impresa italiana e sviluppiamo soluzioni software e servizi per studi professionali, imprese e associazioni, dal 1976. Oltre 30.000 gli Utenti che lavorano ogni giorno con le nostre soluzioni, composte da software e servizi di informazione on line, aggiornamento, assistenza, documentazione e formazione. I servizi di prossimità sono garantiti dai nostri 100 Partner certificati in tutta Italia e vicini agli Utenti in tutte le fasi, dall’avviamento del sistema informativo all’assistenza e formazione. Alle imprese proponiamo soluzioni per ogni esigenza gestionale e di settore. JOB per l’Azienda è il nostro software di amministrazione e gestione delle risorse umane: una piattaforma di soluzioni integrate per elaborare presenze, gestire paghe con tutti gli adempimenti amministrativi connessi e gestire le risorse umane nel contesto organizzativo specifico di ogni azienda.
L’ambiziosa realtà Italia Paghe nasce nel 2007 con un focus specifico sull’amministrazione del personale e la consulenza giuslavoristica. Oggi Italia Paghe domina l’offerta HR TECH del mercato italiano grazie ad innovativi software web-based ed applicativi mobile, in grado di snellire ed ottimizzare i processi che fanno capo alle Direzioni HR. Tutte le soluzioni digitali sono fornite in modalità Cloud/SaaS e, grazie alla partnership con Zucchetti, altamente modulari e personalizzabili. Italia Paghe aiuta le sue aziende clienti a creare modelli di business competitivi nell’era dell’intelligenza artificiale senza tralasciare il supporto specialistico e consulenziale che la rendono garante indiscusso dei rapporti tra imprese, Enti pubblici e lavoratori.
ADP Italia, parte di ADP (NASDAQ-ADP), leader riconosciuto a livello mondiale in ambito HCM, progetta modi migliori per lavorare con strumenti e soluzioni all'avanguardia, servizi premium ed esperienze uniche che consentano alle persone di raggiungere il loro pieno potenziale.HR, Talent, Payroll e Compliance basati sui dati e progettati per le persone. ADP In Italia si propone quale partner di aziende di ogni settore e dimensione, con un'offerta completa di Servizi di HR Outsourcing e Soluzioni per l'Amministrazione del Personale e gestione dei processi di Organizzazione e Sviluppo.

Sostenitori

 

SKF è un fornitore globale leader di prodotti, soluzioni e servizi in ambito di cuscinetti volventi, tenute, soluzioni di meccatronica, servizi e sistemi di lubrificazione. I servizi comprendono il supporto tecnico, i programmi di manutenzione, il condition monitoring, l’ottimizzazione dell’efficienza degli asset, la consulenza tecnica e la formazione. In Italia, SKF è presente con tre società, SKF Industrie, RFT e SKF Metal Stamping, 3615 dipendenti, 15 siti produttivi, 5 filiali vendita e una rete di più di 160 concessionari.
WOBI è un’impresa internazionale che seleziona e distribuisce contenuti di management provenienti dai maggiori esperti della business community e li offre ai manager di tutto il mondo. WOBI organizza ogni anno a Milano e in altre sette città al mondo il World Business Forum, un evento di due giornate che rappresenta un’esperienza unica di apprendimento, ispirazione e networking tra più di 2.500 decision maker, progettata per preparare chi vi partecipa ad affrontare le proprie sfide personali e professionali.
OP Solution supporta le aziende nello sviluppo professionale delle loro risorse umane attraverso servizi di Ricollocazione Professionale e Talent Management. Ogni persona viene seguita da Career Coach Senior dedicati e certificati, di pluriennale esperienza, attraverso percorsi personalizzati. I nostri esclusivi strumenti di Executive Coaching, Team Coaching, Assessment & Development Center e Performance & Leadership Development sono a disposizione delle aziende che desiderano potenziare le performance delle loro risorse.

Media Partner

 
Il trimestrale con più lunga storia nel panorama della letteratura manageriale italiana. La rivista, edita da AIDP, è ricca di articoli, note critiche, saggi sui temi più dibattuti nell’ambito della gestione delle Risorse Umane. Osservatorio permanente nel settore unico in Italia e fonte preziosa di aggiornamento e approfondimento per manager e professionisti. Con 5000 copie di tiratura base e la diffusione capillare è oggi la rivista più letta del settore.
È il webmagazine di AIDP, diffuso con cadenza bisettimanale a 17.000 utenti si occupa di tutte le principali tematiche di interesse per un professionista delle risorse umane. Per ricchezza dei contributi, periodicità e numerosità dei lettori e degli autori coinvolti, si propone come il più importante appuntamento di approfondimento sui temi giuslavoristici, sindacali, fiscali, organizzativi, gestionali e di sviluppo delle Risorse Umane. 
Casa editrice che da oltre mezzo secolo accompagna lo sviluppo delle imprese in Italia. Nel catalogo, la più ricca biblioteca di proposte per intendere sfide e opportunità, capire i cambiamenti e cogliere le tematiche emergenti. Testi di autori italiani e traduzioni internazionali per osservare scenari d’impatto globale. Ci rivolgiamo ai leader e manager italiani per aiutarli a selezionare nuovi approcci, per ispirarsi professionalmente e contribuire alla crescita propria e della propria organizzazione. In coerenza con questa finalità, la collana promossa con Aidp, raccogliere le più significative idee, tendenze ed esperienze che possano aiutare l’innovazione nella funzione HR (e non solo).
The Van è un'agenzia di comunicazione nata nel 2011. Un gruppo di persone con gusti e competenze diverse che lavorano insieme (insieme!) per ideare e produrre strumenti di comunicazione. Che siano siti web o campagne pubblicitarie, strategie social o riviste aziendali, loghi o video, per noi cambia poco: si parte sempre da un’idea, poi bisogna farla funzionare. Fra i clienti che hanno scelto di collaborare con The Van ci sono aziende e associazioni, italiane e multinazionali, molto grandi e molto piccole, tutte importantissime. Fra le altre: Aidp, Ambrosetti - The European House, Allianz, Amplifon, Anima, Assogiocattoli, ATM, Benetton, Banco BPM, BASF, BlackRock, Borsa Italiana, Carglass, Carrefour, Chebanca!, Compass, e2i, Edison, Estel, JP Morgan, La Fanciullezza Onlus, Librerie Feltrinelli, Openjobmetis, Sipcam Oxon, Peg Perego, Randstad, Uniontrade.
Comunicazione Italiana è il Network Cross-mediale italiano che da oltre 16 anni mette in relazione i decision maker di aziende e istituzioni con gli opinion leader dell’economia, dell’informazione e della formazione, attraverso iniziative editoriali, lo sviluppo di una piattaforma web di business networking e l’organizzazione di eventi dedicati al management. Experience, Networking e Sharing costituiscono i punti di riferimento del lavoro quotidiano di un team poliedrico di professionisti grazie al quale Comunicazione Italiana oggi conta su un business network costituito da 20 associazioni e 80.000 manager provenienti da: CSR, Design, Digital, HR, Marketing & Communication, MICE, RP, Top Management.
Il gruppo Rubbettino, dal 1972, con le sue cinque divisioni (Industrie Grafiche, Packaging e Cartotecnica, Editoria, Scuola e Digitale) è una delle più importanti realtà tipografiche ed editoriali italiane. Un’azienda a ciclo completo che realizza qualsiasi tipo di stampato e ne cura tutte le fasi: dalla progettazione alla fotocomposizione, alla stampa, all’allestimento. L’azienda ha un sistema di gestione integrato qualità e ambiente, certificato UNI EN ISO 9001:2008 – UNI EN ISO 14001:2004. Realizza per i propri clienti pubblicazioni su carta ecologia certificata FSC.
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