EVENTI REGIONALI
17Gennaio
MILANO

 

Talenti senza età - Donne e uomini over 50 e il lavoro
Università Cattolica - Aula Magna - Largo Agostino Gemelli 1 MILANO

Dalle ore 17:30

 

Aggiungi questo evento al calendario:

L'incontro organizzato da VALORE D e patrocinato da AIDP Lombardia sarà l'occasione per la presentazione dei risultati della seconda edizione di Talenti senza età.

Il futuro delle organizzazioni in Italia è soprattutto over50, lo dicono chiaramente i trend demografici sull’invecchiamento della popolazione del nostro Paese. Parte consistente della popolazione attiva, i lavoratori over50, sono risorse ricche di potenzialità per l'azienda e la maggior parte investe ancora su obiettivi lavorativi. Tuttavia spesso il talento degli over50 rimane invisibile, seppellito da tanti stereotipi sull’invecchiamento.

La ricerca Talenti senza età nasce con l’obiettivo di approfondire la conoscenza dei lavoratori dopo i 50 anni e di identificare sfide, aspettative, ostacoli e opportunità che li caratterizzano. Quali sono le peculiarità di questi lavoratori senior? Come è il loro rapporto con il lavoro?

Durante l'incontro si svolgerà una tavola rotonda con l’intervento delle aziende di Valore D: TIMPhilips ItaliaZurich e NTT Data.

Modererà l’evento Annalisa Monfreda, Direttrice di Donna Moderna.

VISUALIZZA E SCARICA L'AGENDA DETTAGLIATA

Per partecipare è necessario registrarsi

 

 

 

>