BEGIN:VCALENDAR VERSION:2.0 PRODID:-//hacksw/handcal//NONSGML v1.0//EN METHOD:PUBLISH CALSCALE:GREGORIAN BEGIN:VEVENT UID:5e4f661308a4b DTSTART:20191122T163000Z DTSTAMP:20200221T050939Z DTEND:20191122T173000Z LOCATION:Auditorium Palazzo De' Mayo\, corso Marrucino\, 121 CHIETI DESCRIPTION:-- SOLD OUT! -- DONNE 4.0 - Tecnologia e creatività URL;VALUE=URI:http://www.aidp.it/events/ SUMMARY:-- SOLD OUT! -- DONNE 4.0 - Tecnologia e creatività END:VEVENT END:VCALENDAR -- SOLD OUT! -- DONNE 4.0 - Tecnologia e creatività
EVENTI REGIONALI
22Novembre
CHIETI

 

-- SOLD OUT! -- DONNE 4.0 - Tecnologia e creatività
Auditorium Palazzo De' Mayo, corso Marrucino, 121 CHIETI

Dalle ore 17:30

 

Aggiungi questo evento al calendario:

L’evento, creato pensando alle donne, ma non solo per le donne, prende spunto dal libro di Darya Majidi “Donne 4.0”, per incoraggiare - e provocare -  una riflessione sui possibili orizzonti di una femminilità moderna, orientata al lavoro ma anche a molto altro, sempre più protesa verso nuove tecnologie e strumenti attraverso i quali trovare - è questa la speranza e insieme l’obiettivo-  un nuovo e più soddisfacente equilibrio.  

D’altro canto, si vogliono offrire spunti di riflessione anche a colleghi, datori di lavoro, figli e compagni che sono maglie imprescindibili della rete sociale e lavorativa su cui le donne 4.0 muovono i loro passi.

“ La quarta rivoluzione industriale, l’industria 4.0, è già alle porte, e porterà con sé grandi mutamenti nel mercato del lavoro. Le nuove opportunità lavorative richiederanno alti livelli di competenza scientifica e tecnologica. Le giovani donne, formate adeguatamente, potranno divenire protagoniste di questo cambiamento.”(D.M)

Una interessante visita opzionale: L’inizio della conferenza è prevista per le ore 17.30, ma, per chi lo desiderasse, può essere prenotata la visita alla VIA TECTA del palazzo De Mayo, una galleria ipogea di epoca tardo repubblicana ed imperiale, posta nei locali interrati del seicentesco Palazzo, testimonianza di una delle più antiche direttrici di raccordo tra l’area monumentale urbana e la zona termale. La visita avrà luogo un’ora prima dell’evento, e sarà necessario indossare scarpe comode (no tacchi).Gli ingressi possibili sono limitati, e l’accesso alla Via Tecta ha un costo di 3€ da pagare in loco: è richiesta la prenotazione tramite mail all'indirizzo segreteria@aidpabruzzoemolise.it

Si ricorda inoltre che i posti sono limitati, e che la registrazione è essenziale al fine di non perdere la possibilità di accedere all'evento.

 

 

 

 

>