aidplogo

Gentilissima/o Socio,

“I malati di leucemia, linfoma e di altre patologie onco-ematologiche sono spesso immunodepressi e per questo più sensibili e fragili rispetto alle criticità collegate alla pandemia da Coronavirus.

Per testimoniare concretamente la vicinanza a medici, ricercatori e personale sanitario che in questo momento di grande difficoltà continuano a svolgere attività di assistenza e cura in loro favore, il Consiglio Direttivo di AIDP ER ha deciso di donare € 7.500,00 all’AIL (Associazione Italiana per la lotta alle leucemie, linfomi e altre patologie onco-ematologiche), sezione di Bologna, da destinare in favore del Servizio di Assistenza Domiciliare.
La missione di AIL è mantenere alto il livello di ricerca e di assistenza, continuando ad assicurare il supporto di tutte le attività in corso.

In queste settimane ai pazienti dell'Istituto di Ematologia “Lorenzo e Ariosto Seràgnoli” del Policlinico Sant’Orsola di Bologna, viene consigliato di rimanere a casa e il proseguimento delle terapie e dei controlli viene assicurato dai medici ed infermieri del Servizio di Assistenza Domiciliare di AIL Bologna. 

Questo Servizio risponde ad un numero di richieste in costante crescita, a Bologna e provincia.

Questo l'appello del dott. Paolo Ricci, responsabile del Servizio di Assistenza Domiciliare che, insieme al suo team formato da 4 medici e 3 infermieri, raggiunge in questi giorni 110 pazienti portando le cure direttamente a casa loro: 

 “...assistere oltre 100 pazienti significa per noi l’esaurimento delle risorse disponibili per la nostra attività... Potremo far fronte a maggiori richieste solo attraverso l’aumento delle risorse economiche con cui implementare l’attività”.

Puoi ascoltare l'intervista completa a questo link: https://www.ailbologna.it/ail-informa/news/nell-emergenza-coronavirus-l-assistenza-domiciliare-va-potenziata.kl

Certi che apprezzerete questa iniziativa, a nome del Consiglio colgo l’occasione per augurare a tutti voi e alle vostre famiglie una Buona Pasqua!

Andrà tutto bene!

Il Consiglio di Aidp Emilia Romagna

In quanto Socio ricevi le comunicazioni istituzionali dell'associazione. I tuoi dati sono trattati in ottemperanza al Regolamento Europeo (GDPR) del 2016. Se non sei Socio puoi modificare o cancellare la tua mail da questo elenco scrivendo a: aidpemiliaromagna@aidp.it
Oppure utilizza questo collegamento: Unsubscribe

© 2020 - AIDP - Via E.Cornalia 26 - 20124 Milano - CF 08230550157 - tel.02/6709558 02/67071293
Powered by Web & Com ®