aidplogo

Gentile socia/o, 

è con grande piacere che annunciamo due eventi di portata nazionale che vedono AIDP in prima linea: AIDP non si ferma!

Il primo Global Inclusion 2020: Rinascere Insieme definito dalla stampa "Stati Generali dell'Inclusione" si terrà il 10 e 11 settembre in diretta streaming da 3 città italiane: Bologna, Milano e Roma, lo trovi già in calendario.
Il secondo AIDP YOUNG SUMMIT è da segnare in agenda il 17 ottobre: seconda attesissima edizione interamente dedicata agli HR Junior, ai giovani studenti e ai professionisti iscritti al Gruppo Giovani AIDP.

In particolare oggi evidenziamo il Global Inclusion alla cui prima edizione del 2019 abbiamo partecipato grazie ad AIDP Diversity. L'edizione 2020 la vogliamo più ambiziosa, per questo AIDP, con il Gruppo Diversity, curerà l'intera giornata del 10 settembre, dedicata ad addetti/e ai lavori con 8 workshop. Parleremo con gli/le esperti/e di nuovi modelli di leadership, bias nei momenti di crisi, smart working, equa responsabilità di cura, age & digital divide, abilità nella rinascita inclusiva, interculturalità e intelligenza collettiva. Obiettivo è definire e condividere un quadro di riferimento per ogni argomento utile alle imprese, e non solo, ad orientarsi e costruire il proprio futuro in linea con i principi dichiarati dallo Statuto della rinascita inclusiva.
Anche quest'anno verrà chiamato a raccolta l'ecosistema italiano dell'inclusione nei luoghi di lavoro: imprese, associazioni del terzo settore, università e istituzioni, insieme impegnate nella promozione di un cambiamento culturale per la concreta realizzazione dell'Art.3 della Costituzione Italiana. E per chi volesse associare la propria impresa a Global Inclusion 2020 c'è ancora possibilità (scopri come).

Consapevoli della gravità del momento, insieme ai partner dell'iniziativa ci proponiamo l'obiettivo di stimolare il Paese ad essere sempre più una comunità aperta al futuro, valorizzando reti e alleanze orientate a preservare e accrescere il valore del sistema italiano con operosità e solidarietà. Senza un impegno consapevole per una solidarietà capace di unire popoli e persone, l'esperienza pandemica rischia di acuire la moltiplicazione di barriere e muri ed essere un ostacolo alla piena realizzazione delle potenzialità di individui e imprese.

Ti aspettiamo

Isabella Covili Faggioli
Presidente Nazionale AIDP

Claudia Tondelli
Referente Nazionale Gruppo AIDP Diversity

In quanto Socio ricevi le comunicazioni istituzionali dell'associazione. I tuoi dati sono trattati in ottemperanza al Regolamento Europeo (GDPR) del 2016. Se non sei Socio puoi modificare o cancellare la tua mail da questo elenco scrivendo a: nazionale@aidp.it
Oppure utilizza questo collegamento: Unsubscribe

© 2020 - AIDP - Via E.Cornalia 26 - 20124 Milano - CF 08230550157 - tel.02/6709558 02/67071293
Powered by Web & Com ®