contatti
area riservata
blog
twitter
linkedin
youtube
instagram

Partner

 
Gi Group è la prima multinazionale italiana del lavoro, tra le principali realtà mondiali nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Il Gruppo è attivo nei seguenti campi: lavoro temporaneo, permanent staffing, ricerca e selezione, executive search, formazione, supporto alla ricollocazione, amministrazione HR, outsourcing, consulenza HR. Gi Group opera, direttamente o con partnership strategiche, in oltre 40 paesi in Europa, America, Asia e Africa e, dal 2010, è Global Corporate Member del WEC - World Employment Confederation.
Il maggiore studio legale italiano specializzato in diritto del lavoro e sindacale per le imprese e contratti di agenzia, fornisce un'assistenza completa, giudiziale e di consulenza, su tutto il territorio nazionale con sedi a Milano, Napoli, Roma e Bergamo. È tra i fondatori di Ius Laboris, la più grande Alleanza mondiale di specialisti in diritto del lavoro. Offre esperienza, conoscenza del business e innovativi prodotti digitali pensati ad hoc per le aziende.
Leader nel favorire l’incontro tra persone e opportunità di lavoro. Dal web al mobile al social, aiutiamo le Aziende a trovare i migliori talenti grazie a soluzioni su misura e utilizziamo la tecnologia più avanzata al mondo per mettere in contatto candidati e offerte di lavoro nel modo più efficace. Con una presenza globale in oltre 40 Paesi, Monster mira a mettere in contatto le Aziende con i candidati più qualificati a tutti i livelli, fornendo consigli di carriera personalizzati su base globale.
GNV è una compagnia internazionale con 11 navi, 1200 dipendenti, un fatturato di oltre 300 milioni di € e 15 collegamenti nel Mediterraneo: in oltre 20 anni di navigazione GNV ha saputo evolvere tecnologicamente la propria flotta e adattare rapidamente il prodotto e il servizio, rinnovandosi e rafforzando la propria attività, aprendosi a nuove rotte e consolidando propria presenza sul mercato.

GGallery è un partner tecnologico editoriale, per creare, sviluppare e gestire progetti di comunicazione e formazione multimediale integrata. Attiva da oltre 30 anni e certificata ISO 9001: 2008, è un’azienda specializzata nella creazione di piattaforme e-learning responsive, nella progettazione di percorsi formativi e nella produzione di video didattici ed emozionali.

QUI! Group è il primo gruppo a capitale italiano nel settore del welfare aziendale e pubblico, dei sistemi di pagamento e dei programmi di loyalty. Oltre 25 anni di attività, l’expertise nella creazione e gestione di reti commerciali e l’impegno in ricerca e sviluppo, permettono a QUI! Group di rispondere alle esigenze di Enti, PA e Aziende. Con QUI Foundation Onlus, il Gruppo è impegnato in iniziative di responsabilità sociale.
In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP fornisce soluzioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dai computer ai dispositivi mobili, SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 345.000 aziende clienti di operare profittevolmente e di crescere in modo sostenibile.
PwC è il più grande network internazionale di servizi professionali alle imprese, presente in 157 Paesi con oltre 195000 professionisti. PwC opera nei servizi HR tramite l’area People & Change con professionisti che affrontano le tematiche HR anche da un punto di vista fiscale e legale. Nel mondo il team HR conta 6000 consulenti di cui circa 80 in Italia. PwC è riconosciuta tra i miglior partner globali per supportare i clienti nell’area del Talent e Change Management, ed ha gestito alcuni tra i più ampi e significativi progetti al mondo di HR Technology di HR Digital Transformation.
Hr-Link nasce da un gruppo di professionisti che operano da anni nel settore HR e mettono a disposizione con passione e competenza la propria esperienza e ne condividono i valori. Offre un “sistema” per favorire la formula della competenza diffusa e garantire la migliore preparazione permanente agli operatori e alle giovani generazioni. Uno spazio virtuale che grazie alla collaborazione di relatori autorevoli di grande e consolidata esperienza, maturata sul campo, mette a disposizione e permette l’apprendimento, il confronto e la crescita professionale, senza inutili barriere e selezioni formali.

Sponsor

 
UniSalute è la prima assicurazione sanitaria in Italia per numero di clienti gestiti. Ci prendiamo cura della salute di 6 milioni di persone provenienti dalle più grandi aziende italiane, dai Fondi sanitari di categoria e dalle Casse professionali. Grazie a SiSalute, la nuova società controllata da UniSalute, offriamo anche soluzioni non assicurative in tema di welfare aziendale sanitario, flexible benefit, gestione delle prestazioni in conto terzi.
Asset Management è la società di Gi Group specializzata in soluzioni di sviluppo e formazione. Attraverso trainer certificati in 60 Paesi aiuta le imprese ad acquisire competenze attraverso contenuti innovativi, migliorando competitività personale e performance aziendali. Linee di Business: Training Solution, Assistenza Tecnica sui Finanziamenti per l’Innovazione e la Formazione, AppToYou: il portale per supportare le aziende sull’ Apprendistato.
OD&M Consulting è la società di Gi Group specializzata in HR Consulting. È leader nella realizzazione di indagini retributive e benchmark di metodologie e pratiche, in particolare nell’ambito dei sistemi di incentivazione e delle politiche retributive. Le aree di business: Reward&Performance, People Development, Organization Design, Trust&Engagement, HR Function Development. OD&M si occupa, inoltre, di realizzare ricerche su tematiche relative al mondo del lavoro e alla gestione delle risorse umane.
Gruppo leader in Italia nella consulenza investigativa in ambito societario, finanziario e digitale, ha tra i propri clienti le principali aziende italiane e multinazionali operanti in diversi settori industriali. Fondata nel 1963, conta oltre 50 professionisti interni con competenze multidisciplinari, 8.000 incarichi annui e una gamma di servizi offerti che le hanno permesso di sviluppare una competenza giuridica unica al servizio di aziende e istituzioni nelle materie quali la concorrenza sleale, la tutela della proprietà intellettuale, le controversie giuslavoristiche, la business intelligence e il cyber crime.
La potenza della tecnologia unita al fattore umano. In tutto il mondo, aziende di ogni tipo e dimensione si affidano alle soluzioni Cloud-based ADP e alle intuizioni dei suoi esperti per liberare il potenziale delle loro Persone. HR. Talent. Payroll. Compliance. ADP, leader riconosciuto in ambito HCM e nell’HR Outsourcing, conta oggi più di 630.000 clienti in oltre 112 Paesi. In Italia ADP si propone quale partner di aziende di ogni settore e dimensione, con un’offerta completa di Servizi e soluzioni per l’HR. Più di 1.100 clienti si avvalgono delle soluzioni offerte da ADP, presente a Milano, Torino, Bologna, Roma e Bari con un team di 840 dipendenti.
Lo studio Amendolito & Associati, opera dal 1962 su tutto il territorio nazionale, con sede a Bari, Milano e Treviso. Professionalità, specializzazione, collaborazione di alcuni componenti dello studio con il mondo accademico, tempestività, conoscenza delle dinamiche aziendali, rapporto di fiducia e formazione sono i tratti distintivi dello studio che offre, attraverso l’azione sinergica ed integrata dei team di lavoro e 40 professionisti, consulenza globale alle imprese, in particolare nell’ambito del diritto del lavoro e sindacale. Nel 2015 il partner Francesco Amendolito ha conseguito il premio ai Labour Awards quale miglior avvocato dell’anno per l’innovazione nel diritto del lavoro.
Quadrifor è l’Istituto bilaterale per lo sviluppo della formazione dei Quadri del Terziario. È punto di riferimento per 58.000 Middle Manager e 13.000 Imprese del settore. Il suo successo è legato alla proposta formativa sia per gli elevati livelli di qualità raggiunti che per l’ampiezza delle tematiche affrontate. Dal 2016 Quadrifor ha intensificato l’offerta sulle competenze digitali per rafforzare le professionalità coinvolte nelle sfide della Digital Economy
Leader in Italia nella gestione di strutture pubbliche e private dedicate ad attività ricreative, culturali, didattiche, di studio e di ricerca scientifica, Costa Edutainment risponde alla crescente domanda di un uso qualitativo del tempo libero, coniugando cultura, educazione, spettacolo, emozione e divertimento in esperienze uniche e significative. Partendo dall’esperienza nella gestione dell’Acquario di Genova, che celebra il 25° anniversario, il gruppo conta oggi un network di 12 strutture su tutto il territorio italiano.
Costruito nel 1992 in occasione dell’EXPO del capoluogo ligure e gestito da Costa Edutainment, l’Acquario di Genova è l’Acquario più grande e più spettacolare in Italia e in Europa. Per celebrare il 25° anniversario, nel 2016 la struttura ha intrapreso un importante percorso di rinnovamento per rendere l’esperienza di visita ancora più immersiva e coinvolgente attraverso scenografie innovative, installazioni digital di ultimissima generazione e un ricco palinsesto quotidiano di incontri del pubblico con lo staff. Con 1,1 milioni di visitatori all’anno, è la principale attrazione turistica di Genova e una tra le più visitate in Italia.
Fondata nel 1937, Canon, multinazionale giapponese con sede a Tokyo, è leader mondiale nella fornitura di innovative soluzioni di imaging per le aziende e i consumatori. L’azienda sviluppa, produce e commercializza un’ampia gamma di prodotti che spaziano dalle fotocamere compatte alle reflex digitali, dai dispositivi per radiografie agli obiettivi per il broadcast, dai multifunzione alle stampanti di produzione, tutti coadiuvati da un vasto insieme di soluzioni e servizi a valore aggiunto.
Il Gruppo Ansaldo Energia è un protagonista internazionale nel campo della generazione elettrica, un player in grado di fornire all’industria un modello integrato, dagli impianti chiavi in mano, ai componenti (turbine a gas, turbine a vapore, generatori, microturbine), al service a supporto, fino alle attività nel campo dell’energia nucleare. Ansaldo Energia è una società partecipata per il 44,8% da CDP Equity, del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, istituzione di promozione nazionale che dal 1850 sostiene l’economia italiana, e per il 40% da Shanghai Electric, leader mondiale nella produzione di macchinari per la generazione e attrezzature meccaniche.
Ansaldo Centro Sociale Interaziendale nasce a Genova nel 1927 come ”Dopolavoro” e contribuisce alla divulgazione dello Sport e del turismo di massa. In quegli anni i dopolavoro costituivano uno strumento per orientare e controllare il mondo del lavoro anche nel tempo libero. Oggi A.C.S.I. è un’Associazione gestita dai Rappresentanti dei lavoratori con la partecipazione dei rappresentanti Aziendali. Oltre alle Aziende storiche fondatrici, Ansaldo e Fincantieri, ha allargato la sua disponibilità associativa ad altre Aziende per aprirsi maggiormente al territorio, offrendo i suoi servizi ad una quota sempre maggiore di Soci, che oggi supera le 10.000 unità, collegati con il periodico di informazione Il Circolo.
ECA Italia è un gruppo leader nella consulenza per la gestione degli espatriati attraverso una partnership strategica per l’ottimizzazione della gestione delle risorse umane internazionali. I suoi consulenti entrano in contatto con le Direzioni Risorse Umane diventando un riferimento tecnico gestionale per l’analisi e la soluzione di problemi operativi, permettendo l’organizzazione dell’ espatrio attraverso tecniche manageriali corrette e nel rispetto delle normative nazionali ed internazionali.
ISMO nasce nel 1972. Nell’arco di oltre 40 anni i suoi professionisti sviluppano competenze nell’affrontare i problemi relativi alla trasformazione personale, sociale, organizzativa ed istituzionale. La mission di ISMO è costruire, sviluppare e mantenere all’interno delle organizzazioni un sistema sociale integrato e solido, capace di apprendere e cooperare per raggiungere gli obiettivi dell’organizzazione stessa. Con l'acquisizione di RIESCO e SIMKI dal 2008 amplia il supporto consulenziale alla selezione, il temporary management e la formazione outdoor.
Welfare Company è specializzata nella gestione di servizi di welfare aziendale e pubblico. Esperienza, competenza e innovazione sono alla base dell’offerta che Welfare Company eroga a grandi aziende, PMI e PA. Partner di eccellenza per la realizzazione di piani di welfare, Welfare Company supporta le politiche aziendali e pubbliche finalizzate al benessere diffuso.

Emme Delta Group svolge attività di consulenza direzionale e formazione dal ‘92 e si propone come partner nello sviluppo di soluzioni, metodi e strumenti per sostenere obiettivi strategici e sviluppare performance nelle organizzazioni attraverso la valorizzazione di persone, competenze, e innovazione. Opera con l’obiettivo di assicurare prestazioni di eccellenza attraverso un’offerta completa di servizi e strumenti per management e Direzioni HR.”

Società con elevato know-how nella formazione manageriale. Costruisce soluzioni personalizzate, per accompagnare la crescita e il benessere di persone e imprese. Utilizza approcci e metodologie innovativi, creando ibridazioni e sinergie tra imprenditori, manager, artisti, sportivi, esperti. Offre consulenza specialistica per il finanziamento della formazione attraverso i Fondi Interprofessionali.

È un ente di certificazione globale che analizza, valuta e certifica le eccellenze delle condizioni di lavoro adottate dalle imprese. Un ambiente di lavoro ottimale favorisce la crescita professionale e umana delle persone, e questo si traduce in potenzialità di sviluppo e crescita anche a livello aziendale. Develop. Always. Nato nel 1991, Top Employers Institute ha sede in Olanda. Nel 2016 ha certificato oltre 1.000 aziende in oltre 100 Nazioni in tutto il mondo, di cui 66 in Italia.

 

FCCW è un laboratorio creativo specializzato in progettazione di allestimenti per eventi di rappresentanza e spettacolo, grafica 2D/3D, produzione e post-produzione di video e foto. Vanta anni di esperienza nella realizzazione e cura di prodotti per il settore crocieristico in tutte le sue forme. Possiede il Know-how necessario per soddisfare le esigenze di grandi e piccoli clienti. L’atteggiamento Yes-We-Can di FCCW accetta tutte le sfide!

Curiositas è un’Agenzia di Comunicazione a colori che sa pensare in bianco e nero. È così che nascono i nostri progetti: dalla semplicità di un ragionamento elaboriamo le connessioni che possono sembrare paradossi, fino alla creazione di nessi nuovi tra cose note. Ci piace avere un punto di vista non convenzionale. Amiamo la precisione delle linee e la solidità del colore, ma adoriamo il fascino del contrasto e la fluidità del pensiero.
Il gruppo Rubbettino, dal 1972, con le sue cinque divisioni (Industrie Grafiche, Packaging e Cartotecnica, Editoria, Scuola e Digitale) è una delle più importanti realtà tipografiche ed editoriali italiane. Un’azienda a ciclo completo che realizza qualsiasi tipo di stampato e ne cura tutte le fasi: dalla progettazione alla fotocomposizione, alla stampa, all’allestimento. L’azienda ha un sistema di gestione integrato qualità e ambiente, certificato UNI EN ISO 9001:2008 – UNI EN ISO 14001:2004. Certificata SA 8000:2008 realizza per i propri clienti pubblicazioni su carta ecologia certificata FSC.
ISSIM, organizzazione apolitica e senza fini di lucro, opera nel settore della responsabilità sociale d’impresa dal 1945. Ha sede a Milano e collabora con importanti realtà industriali sul territorio nazionale. ISSIM propone alle aziende associate servizi professionali finalizzati alla promozione del benessere individuale e aziendale. Il servizio di counseling che ISSIM offre riguarda le seguenti aree: lavoro, personale-sociale, salute, legislativa.
Siamo una ONLUS che dal 1868 ha come mission quella di essere al servizio dei disabili visivi con una visione che ci spinge sempre a guardare oltre i limiti della disabilità per migliorare costantemente la qualità della vita e l’integrazione, intesa come diritto e come risorsa. Siamo oggi centro di eccellenza a livello nazionale con fulcro nel Centro di Riabilitazione per le Disabilità Visive, dedichiamo impegno costante anche alla ricerca scientifica, alla prevenzione.

Media Partner

 
Il trimestrale con più lunga storia nel panorama della letteratura manageriale italiana. La rivista, edita da AIDP, è ricca di articoli, note critiche, saggi sui temi più dibattuti nell’ambito della gestione delle Risorse Umane. Osservatorio permanente nel settore unico in Italia e fonte preziosa di aggiornamento e approfondimento per manager e professionisti. Con 5000 copie di tiratura base e la diffusione capillare è oggi la rivista più letta del settore.
È il webmagazine di AIDP, diffuso con cadenza bisettimanale a 17.000 utenti si occupa di tutte le principali tematiche di interesse per un professionista delle risorse umane. Per ricchezza dei contributi, periodicità e numerosità dei lettori e degli autori coinvolti, si propone come il più importante appuntamento di approfondimento sui temi giuslavoristici, sindacali, fiscali, organizzativi, gestionali e di sviluppo delle Risorse Umane. 
Casa editrice dedicata alla saggistica manageriale. Attenta alle esigenze della formazione avanzata, arricchisce l’offerta dell’attuale panorama editoriale anche attraverso forme, contenuti e modalità di comunicazione diversificati. Offre ai lettori gli strumenti adeguati all’approfondimento delle tematiche legate al management e, in ambito Risorse Umane, vanta nel proprio catalogo la storica collana Biblioteca del Personale, edita da AIDP.
Rivista Italiana di Management, è il magazine del Sole 24 Ore, dedicato a diffondere cultura e consapevolezza nella gestione delle organizzazioni. Si rivolge ai professionisti del management: imprenditori, top manager, studiosi e consulenti strategici, oltre a tutti coloro che amano seguire l’evoluzione della gestione d’impresa nell’era digitale. Raccoglie le firme più importanti a livello nazionale e internazionale per aggiornare, suggestionare, ispirare. L’Impresa è anche un sito Internet, www.limpresaonline.net, che offre alla business community un punto di riferimento esclusivo. La rivista è disponibile anche in versione digitale.
L’unico Business Network Crossmediale italiano che da 17 anni mette in relazione i decision maker di aziende, PA e istituzioni con gli opinion leader dell’economia, informazione e formazione, puntando su iniziative editoriali, una piattaforma web di business networking e organizzando eventi dedicati al management. Oggi conta su un business network costituito da 20 associazioni di categoria e 67.000 manager.
The Van è un'agenzia di comunicazione nata nel 2011. Un gruppo di persone con gusti e competenze diverse che lavorano insieme (insieme!) per ideare e produrre strumenti di comunicazione. Che siano siti web o campagne pubblicitarie, strategie social o riviste aziendali, loghi o blog, per noi cambia poco: si parte sempre da un’idea, poi bisogna farla funzionare. Fra i clienti che hanno scelto di collaborare con The Van ci sono aziende e associazioni, italiane e multinazionali, molto grandi e molto piccole, tutte importantissime. Fra le altre: Aidp, Ambrosetti - The European House, Assogiocattoli, ATM, Benetton, Banco Popolare, Basf, Borsa Italiana, Carglass, Carrefour, Chebanca!, Compass, e2i, Edison, Estel, JP Morgan, La Fanciullezza Onlus, Librerie Feltrinelli, Oxon Sipcam, Peg Perego, Randstad, Schmid, Uniontrade.
izmir travestileri
travesti antalya travesti travesti