ED.0/2016 PERCORSO FORMATIVO HR SPECIALIST

Ciclo di incontri formativi per HR specialists Riservato a:giovani specialisti HR con 1 – 5 anni di esperienza nella funzione HR, normalmente operanti in ruoli specialistici in aziende medie o grandi oppure in ruoli da generalista HR in aziende piccole e medie.

Il percorso è riservato ad un massimo di 25 iscritti (farà fede l’ordine temporale di acquisizione della domanda di iscrizione allegata). Obiettivo: fornire ai partecipanti Approfondimenti sulle varie aree di competenza della funzione HR

Skills tecniche, spunti ed indicazioni operative attraverso la discussione di casi concreti e l’interazione con il docente e gli altri partecipanti Struttura dell’intervento.

Ciclo di 11 incontri della durata di 5 ore ciascuno (dalle 14.30 alle 19.30), da svolgersi nell’arco di 11 mesi (uno al mese).

Struttura tipo dell’incontro formativo:inquadramento pratico della materia (1 h) -domande di chiarimento e approfondimento (30 min) -pausa (30 min) -presentazione di due casi concreti inerenti la materia trattata (30 min) -discussione in sottogruppi (1h) -presentazione in plenaria delle idee /conclusioni dei sottogruppi e discussione (1 h) -approfondimenti (tips&tricks, bucce di banana da evitare etc.) (30 min) -riepilogo e conclusioni (15 min)

Docenza: Direttori del personale con significativa esperienza, consulenti o professionisti esperti della materia

 Luoghi: La sede degli incontri verrà comunicata agli iscritti entro il 31 gennaio 2016.

 

 

aidp
mission
Governance
Le persone
AIDP Promotion
Cosa facciamo
contatti
Partner e Sponsor 2017
rassegna stampa
area media
video
ricerche
internazionale
centro studi
progetti
master
i giovani
AIDP PA
diversity
area soci
privacy
dati personali per attività gestite da terzi
la certificazione