AIDP Calabria in finale con i ragazzi di UMG

Prosegue la proficua collaborazione didattica-scientifica fra AIDP Calabria e L’Università Magna Græcia di Catanzaro.

L'ultimo importante risultato, in ordine cronologico, è la qualificazione per la finale nazionale del Programma BIG – Business Game competitivo – del gruppo di studenti affiancati dai due manager Giusy Cusimano e Saverio Nistico.

Infatti, nell’ambito delle attività di Orientamento in Itinere, sviluppate all’interno dei Corsi di Laurea afferenti al Dipartimento di Scienze Giuridiche Storiche Economiche e Sociali, a partire dal 30 di ottobre e per tutto il mese di novembre u.s. si è svolto il Business Game promosso da ManagerItalia e CFMT che, tramite una piattaforma on line, ha coinvolto n°88 Team in tutta Italia.

Tre i Team di UMG, affiancati da soci AIDP-Calabria e coordinati dal Gruppo di Organizzazione Aziendale appartenenti al CdL in Organizzazione delle amministrazioni Pubbliche e Private ed ai CdLS in Economia Aziendale e Management e Organizzazione e Mutamento sociale e sei le imprese coinvolte che, con i propri manager, hanno supportato e condiviso le scelte dei Team studenteschi.

Il prossimo 5 dicembre a Milano presso “La Triennale” si terrà l’evento finale del Programma BIG con un Convegno dal titolo “L’organizzazione che apprende: come valorizzare la diversità intergenerazionale”, all’interno del quale verrà premiato – tra le sei squadre finaliste - anche il Team di Economia Aziendale e Management composto dai dott.ri Vanessa Rizzuto, Teresa Canino, Alba Tomaino, Marco Primerano, Alessia Loprete, con Giusy Cusimano e Saverio Nisticò, in rappresentanza della Cotto Cusimano srl e Desta Industrie srl.

Complimenti quindi a tutti i ragazzi che hanno partecipato al concorso, per l’interesse, l’entusiasmo e l’impegno profuso e a tutti i manager per aver voluto condividere il progetto ed aver supportato i tre gruppi nella realizzazione della strategia migliore.

Un sentito ringraziamento infine alle imprese coinvolte: AMB srl, Calme spa, Cassa Edile, Cotto Cusimano srl, Desta Industrie srl, Paonessa srl; la loro disponibilità e la qualità della loro partecipazione hanno reso possibile tale importante riconoscimento e dato ai ns ragazzi la possibilità di vincere.

 

 

L'associazione
Mission
Governance
Le persone
AIDP Promotion
rassegna stampa
video
ricerche
internazionale
centro studi
progetti
master
i giovani
AIDP PA
diversity
area soci
dati personali per attività gestite da terzi
EVENTI
le persone